Quello che (forse) ancora non sai e che potrebbe compromettere la tua beauty routine

Lo sport e l’alimentazione sono due punti cardine per una sana cura del corpo e della mente. Ci sono però degli accorgimenti che possono migliorare il tuo aspetto anche quando ti alleni. In questo articolo voglio parlarti degli errori che danneggiano pelle e capelli durante la tua sessione di work-out palestra. Ho diviso tutti gli argomenti per punti così da essere più chiaro.

1) Evita assolutamente di allenarti con il cappello. Qualsiasi tipo di berretto in lana o il classico cappellino da baseball rovina i capelli schiacciandoli e tirandoli indietro. Ciò contribuisce a far indebolire il capello che cadrà prematuramente. Inoltre, come saprai, quando ti alleni aumenta la temperatura corporea e per difesa il corpo inizia ad abbassare “i gradi”  con la sudorazione. Allenarti con il cappello contribuirà ad ostacolare questo flusso biologico poiché non fai traspirare la cute della testa.

2) Un altro errore che può far male alla tua pelle è la scelta dei prodotti per la doccia. Acquista due prodotti separati: uno per i capelli e uno per il corpo. Non fare il pigro! Il bagno doccia non è indicato per i capelli perché troppo aggressivo per la cute e per la tua chioma. Acquista con attenzione un gel doccia che ti ricordo essere differente da un bagno doccia e un bagno schiuma. Approfondisci meglio questo argomento cliccando qui. Se non hai voglia di occupare spazio nel tuo borsone, opta per un doccia-shampoo che ha 2 funzioni in 1. Trovi la lista dei migliori per la doccia in palestra QUI

3) Sembrerebbe inutile dirlo ma io vedo tantissime persone che dopo la palestra non si fanno la doccia. Posso accettarlo solo se abiti esattamente sopra la palestra altrimenti… NO! La doccia serve a depurare il tuo corpo dai batteri e dalle tossine quindi finito l’allentamento corri a lavarti! Non c’è nulla di cui vergognarsi magari all’inizio ti sentirai in imbarazzo ma poi non ci farai nemmeno più caso!

4) Dopo un allenamento hai perso molti liquidi. Reintegrali con acqua e detergi il corpo con una crema. È sufficiente anche idratare solo il viso con alcuni dei prodotti di cui ti parlo. Se ti serve un ripasso… trovi tutto QUI.

5) Ultimo ma non per importanza ricordati di NON uscire MAI dalla palestra con i capelli bagnati! Ormai tutte le palestre sono attrezzate con un phon asciugacapelli e se non dovesse esserci portatelo da casa. Utilizza un asciugamano e un phon con una potenza minima di 2.200 watt e vedrai che i capelli rimarranno sempre morbidi! Inoltre se non asciughi i capelli rischi anche di raffreddarti!

 

Facebooktwitter

Commenti