Acqua di Parma Colonia. La fragranza dedicata ai viaggiatori senza tempo.

Acqua di Parma Colonia, esplora mondi, tradizioni e non solo. La fragranza si lascia ispirare da emozioni che vanno dal piacere di viaggiare al darsi il tempo necessario per assaporare l’anima di un luogo. Ne scaturisce una collezione di fragranze sofisticate e suggestive.

La collezione Acqua di parma Colonia è un vero e proprio viaggio olfattivo caratterizzato da affascinanti
contaminazioni, tempi indefiniti e spazi sensoriali. Il viaggio della collezione parte dai luoghi del Medio Oriente per poi tornare alla freschezza dei profumi e dei sapori italiani.

Acqua di parma si lascia ispirare dal Bel Paese raccontando con Colonia, tradizione della Toscana, le nobili casate del Piemonte per poi arrivare a Milano con i suoi angoli più nascosti.

Ecco la collezione:

Colonia Oud

Acqua di Parma Colonia Oud

Acqua di Parma Colonia Oud

Un viaggio in un Medio Oriente che mescola suggestioni ipermoderne e tradizioni millenarie per poi approdare nel cuore di un’antichissima civiltà dei profumi. Colonia si immerge in questa affascinante cultura olfattiva e porta con sé uno degli ingredienti più carismatici: l’olio di Agarwood che si mescola con eleganza alle trasparenti note agrumate.

Colonia Leather

Il ricordo vivido di uno dei viaggi più suggestivi, fra gli antichi laboratori artigianali toscani. La partenza agrumata, trasparente è inconfondibile e chiude con un accordo cuoio originale, potente, aromatico.
Colonia Ambra

Acqua di Parma Colonia Oud

Acqua di Parma Colonia Oud

È la fragranza che ripercorre la Via della Seta. Da Venezia fino all’immensa Cina, un viaggio alle origini della profumeria e alla scoperta di uno dei suoi segreti più preziosi. L’Ambra grigia, rarissima, diventa protagonista di Colonia Ambra. Dove le note chiare e leggere di Colonia si uniscono alle note salmastre, muschiate e di terra bagnata che l’ambra grigia sprigiona dopo essere stata cullata per anni e anni dall’oceano e poi depositata in lontane spiagge deserte.

Colonia Quercia

Acqua di Parma Colonia Quercia

Acqua di Parma Colonia Quercia

Uno dei ricordi più intensi che restano di un viaggio in Piemonte, dove la quercia è fra I simboli più antichi delle nobili casate. Un albero che con la sua chioma generosa e il suo tronco possente esprime protezione e vigore.
Simbolo di generosità e coraggio per le famiglie aristocratiche che vivono in queste terre da
generazioni. E per cogliere l’anima di questo mondo senza tempo, Colonia si reinterpreta in Colonia
Quercia, composizione generosa e potente come l’albero al quale si ispira.

Colonia Ebano

100ml-Colonia-Ebano

Ecco la fragranza che incontra la cultura milanese di un tempo, ricca di laboratori dove da secoli si coltiva la finissima arte dell’ebanisteria. L’ebano è un legno duro, compatto, di grana finissima, si presta a una perfetta lucidatura che ne esalta le tonalità scure fino al nero profondo.

In apertura le note frizzanti e agrumate di bergamotto e petit-grain sono un chiaro richiami alla personalità di Colonia. Nel cuore, la sofisticata intensità dell’olio di elemi si lega agli accenti speziati del pepe rosa, preludio perfetto alla voluttà dell’accordo ebano, con le sue note calde e cremose. L’equilibrio della fragranza trova l’impeccabile conclusione nel fondo. Con le note appaganti e morbide del miele, in un coinvolgente contrasto con gli accenti aromatici del vetiver e le note balsamiche del patchouli.

Colonia Mirra

100ml-Colonia-Mirra

Un’avventura sui sentieri d’Oriente da cui nasce Colonia Mirra. Fra le essenze più ambite dell’antichità, spesso scambiata a peso d’oro, la mirra ha una storia millenaria.  Ancora oggi la mirra viene estratta a mano dalla Commiphora, delicato arbusto spinoso che cresce nei climi più caldi. Lo stile italiano di Colonia è tutto nell’esordio trasparente e agrumato di mandarino, limone e petitgrain, a cui fa da contrappunto un cuore unico dove i delicati aromi di fiori d’arancio e gli accenti speziati di noce moscata si uniscono ai caldi sentori dell’olio di mirra. È nel cuore di questa magnetica composizione olfattiva che la mirra svela le sue prime sfaccettature. In una grandiosa evoluzione il fondo combina le noti avvolgenti del patchouli a quelle balsamiche e ambrate della resina di mirra, svelando l’anima sofisticata di questa nuova Eau de Cologne Concentrée.

Facebooktwitter

Commenti