4 consigli contro i capelli secchi

Rientrando dal week-end potresti avere un problema beauty da affrontare e non mi riferisco al tuo lavoro:) Non parlo solo di notti brave che causano la pelle stressata (leggi QUI per saperne di più) ma delle conseguenze che possono accadere quando trascuri tuoi capelli.

Quotidianamente i capelli vengono sottoposti ad uno stress altissimo dovuto a vari fattori. In primis il cambio di abitudini che è l’aspetto più influente per quanto riguarda l’equilibrio della cute. Quando la sveglia suona più tardi, mangiamo sregolatamente, dormiamo poco e non idratiamo a sufficienza la pelle, avviene una ribellione. Di conseguenza i capelli si sfibrano, si assottigliano, perdono forza e diventano secchi.

Come in tutte le cose c’è bisogno di tempo per ristabilire l’equilibrio. Per questi motivi sono necessari alcuni accorgimenti per proteggere i capelli e la cute. Vediamoli insieme:

  • Shampoo

Evita prodotti troppo aggressivi per la cute. Prediligi uno shampoo a ph neutro e senza troppi ingredienti aggressivi. Più è delicato il prodotto e meglio sarà per i tuoi capelli.

  • Gel/Cera/Lacca

Anche in questo caso limitate l’uso di prodotti a forte tenuta e che contengano troppi ingredienti chimici. Il consiglio è quello di evitare di pensare allo styling per qualche giorno. Se proprio non potete farne a meno utilizzate una pasta modellante a base naturale. Prediligete prodotti naturali.

  • Maschera per capelli

Per ripristinare lo stato ottimale della tua fibra capillare puoi utilizzare anche una maschera riparatrice. La maschera ha una funzione protettiva che crea uno scudo per nutrire e ristrutturare in profondità. Ne esistono di diverse funzionalità però meglio concentrarsi su quella a base di cheratina.

  • Spazzola

Utilizzare una spazzola pettinando delicatamente. Prediligi l’uso del pettine senza dare dei colpi troppo forti per evitare di danneggiare ulteriormente la cute.

Per non perdere nessun articolo, iscriviti alla newsletter di MensBeauty CLICCANDO QUI

Facebooktwitter

Commenti