Tutto quello da sapere sulla tecnica di lavaggio senza shampoo

Co -Wash cos’è e come si pratica?

Sono ormai due anni che si parla di Co-Wash ma è bene fare chiarezza per evitare di fare confusione tra quello che si sente dire e quello che realmente è.

Per capire il cowash è necessario partire dalle origini. La tendenza “no poo/low poo” nasce negli USA  ispirandosi al metodo utilizzato dalle popolazioni afro del co-washing. Il trend del “no-poo”  consiste nel sostituire gli shampoo tradizionali con prodotti 100% naturali il rischio però è quello di indebolire i capelli privandoli di sostanze essenziali. Meno radicale è invece la tendenza del “low-poo”, che accetta gli shampoo normali purché abbiano un pH neutro, che siano senza solfati, parabeni e siliconi, e che si usino solo una volta al mese. Questo trattamento prevede che il lavaggio dei capelli sia fatto senza shampoo e con il solo utilizzo del balsamo. Al balsamo poi va unito lo zucchero di canna per un’azione esfoliante.

Quindi il metodo nasce sostanzialmente come tecnica home made ma ciò nonostante, tante star hanno scelto lavaggi più delicati per ridare vitalità e forza a capelli stressati e danneggiati. Il low shampoo è diventato il nuovo modo delicato per lavare i capelli più esigenti.

Si tratta di una crema lavante delicata che non fa schiuma perché è senza solfati, districa intensamente, evitando la rottura dei capelli fragilizzati, nutre profondamente, donando fluidità a tutti i tipi di capelli, e protegge il colore.

Quali sono i  vantaggi del low shampoo?

NO PETTINE

Il low shampoo svolge un’azione districante, senza bisogno di utilizzare il balsamo. Per districare facilmente i capelli e sciogliere i nodi, basta applicare il prodotto e passare le mani dalle radici fino alle punte.

PER TUTTI I CAPELLI

Il low shampoo è adatto non solo ai capelli secchi, fragilizzati e colorati, ma anche a quelli ricci. essendo molto nutriente riesce a penetrare nella fibra a spirale del riccio definendolo ed eliminando l’effetto crespo.

PERFETTO PER VIAGGIARE:

In viaggio si è spesso costretti a lasciare qualcosa a casa, rinunciando a trattamenti dopo shampoo. Low shampoo è un trattamento completo che grazie alla sua efficacia 3in1 lava, districa e nutre senza il bisogno di altri prodotti.

OTTIMO PER L’ESTATE

Essendo delicato si può utilizzare ogni giorno senza rischiare di stressare la chioma e i filtri uva/uvb proteggono il capello dai raggi del sole. è un prodotto adatto anche per i più sportivi che desiderano una detergenza delicata, ogni giorno.

Le notizie non sono finite, gira pagina e scopri i prodotti da utilizzare!

PAGINA 2 >

Facebooktwitter

Commenti

Pagine: 1 2