Scopri i trattamenti per mantenere il contorno occhi riposato

Avere gli occhi gonfi, il viso stanco e la sensazione di pesantezza delle palpebre può creare insicurezza e disagio. Se poi iniziano anche a vedersi le prime rughe, significa che è tempo di ricorrere ai ripari. Il tuo contorno occhi ha bisogno di un aiuto.

Il consiglio generale per alleviare molti inestetismi è quello di vivere uno stile di vita sano. Però con i ritmi frenetici, il lavoro e la routine, non è sempre possibile far andare tutto liscio nella nostra vita. Per questo motivo è importante apportare dei piccoli cambiamenti nella beauty routine per acquisire un aspetto curato.

Veniamo al dunque. Quali sono i rimedi per alleviare il contorno occhi? Di seguito una lista delle accortezze da avere per migliorare lo sguardo stanco e appesantito dai primi segni di invecchiamento.

GHIACCIO

Se hai sentito mille volte la storia del cubetto di ghiaccio e non l’hai mai fatto, beh, è ora di provarlo!

Avvolgi un cubetto di ghiaccio in un tessuto per non rovinare la pelle. Strofinalo appena sveglio sulla zona gonfia e vedrai che le borse diminuiranno. Perché funziona? La zona perioculare è formata da vasi sanguigni che con il freddo si restringono. L’effetto immediato sarà quello di avere un viso più riposato e con meno gonfiore. Puoi provare anche lasciando nel freezer tutta la notte 2 cucchiaini per avere lo stesso effetto!

Scopri come utilizzare il ghiaccio per per combattere il contorno occhi.

Ghiaccio per combattere il contorno occhi.

ALIMENTAZIONE

Evita cibi con molto sale e prediligi alimenti non confezionati industrialmente (per esempio: i prodotti in scatola o gli affettati da banco frigo). Mangia frutta – in particolare quella arancione che contiene molte vitamine – e verdure a foglia verde. Può essere un sacrificio ma se toglierai latticini, lieviti, caffè, alcolici, i risultati si noteranno prima. Il viso avrà una colorazione differente, la pelle sarà più tonica e l’occhio apparirà meno stanco.

Frutta e verdura come rimedio al contorno occhi.

Frutta e verdura come rimedio al contorno occhi.

RUGHE

Il temuto argomento rughe è arrivato, ma niente paura se sai come riconoscerle. Le rughe intorno agli occhi sono di due tipi: quelle di espressione (sono spesse, non hanno età e le vedi solo con il viso sotto sforzo) e quelle causate dall’invecchiamento biologico (sottili e visibili a viso steso).

Rughe: una minaccia per lo sguardo. Ecco come curare il contorno occhi.

Rughe: una minaccia per lo sguardo. Ecco come curare il contorno occhi.

Le rughe si formano a seguito di un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene e alla carenza di elastina, proteina a cui si deve la morbidezza della pelle. Un consiglio generale è quello di non sforzare troppo gli occhi al pc, al telefono o alla tv e prendersi cura del proprio viso con una corretta idratazione e un trattamento specifico per la zona perioculare.

RIMEDIO PER IL CONTORNO OCCHI

Per fronteggiare gli inestetismi legati al contorno occhi uomo è necessario introdurre nella beauty routine un alleato contro rughe e gonfiori. B-SELFIE Eyes ULTRA FILLER EFFECT SERUM è formulato con principi attivi che consentono di produrre un’azione anti-irritante, drenante, decongestionante e lenitiva contro edemi e gonfiori perioculari.

Rimedio per il contorno occhi: B-SELFIE Eyes ULTRA FILLER EFFECT SERUM

Rimedio per il contorno occhi: B-SELFIE Eyes ULTRA FILLER EFFECT SERUM

Benefici di B-SELFIE Eyes ULTRA FILLER EFFECT SERUM

  • Riempimento delle rughe e delle linee di espressione
  • Azione protettiva contro i raggi UV-A e UV-B
  • Azione illuminante, effetto soft-focus
  • Effetto barriera anti-pollution
  • Azione antiossidante, antiradicalica e riparativa a rilascio progressivo e prolungato


Per un effetto più potente puoi associare all’applicazione del contorno occhi, i patch B Selfie EYE con acido ialuronico. Scopri come li uso QUI

Per ulteriori informazioni e acquisti visita il sito di B-Selfie: comprabselfie.com

Facebooktwitter

Commenti