Scopri la Spa Bené di Villa Cora per un day Spa a Firenze immerso nel verde

Day spa a Firenze in completo relax? Tutto è possibile.

A pochi minuti a piedi dal centro di Firenze, immerso in un’oasi di verde che si affaccia sul Giardino dei Boboli vi è Villa Cora: l’incantevole villa ottocentesca nota per le meravigliose suite.

Day - Spa - a- Firenze - Villa - Cora

Day Spa a Firenze: l’esterno di Villa Cora

Un ambiente unico dove lusso ed eleganza si uniscono armoniosamente senza stravolgere gli ambienti di un tempo e il loro valore storico. Ma Villa Cora è anche perfetta per un Day Spa a Firenze.

Day - Spa - a- Firenze - Villa - Cora

Day Spa a Firenze: La sala degli specchi di Villa  Cora

In occasione del frenetico Pitti Fragranze, mi sono lasciato conquistare dall’oasi di benessere di Villa Cora per abbandonarmi a un relax con l’atmosfera e le suggestioni di una struttura abitata un tempo da nobili, artisti, imperatori. La Spa Benè è situata al piano inferiore del Villino Eugenia di Villa Cora che si raggiunge grazie a un incantevole corridoio sotterraneo.

La SPA, comprende un tepidarium con area relax, una palestra, sauna, hammam, la Jacuzzi e tre ampie cabine private per i trattamenti personalizzati e massaggi di coppia. Perfetta per un Day Spa a Firenze perché aperta anche agli ospiti esterni.

Trattamenti viso:

Per la cura del viso la SPA BENè si avvale dei prodotti su misura del guru di bellezza Sarah Chapman, la
visagista più apprezzata e affermata di Londra. In particolare nel centro è possibile provare il trattamento antiage
per il viso amato da esperti di bellezza e celebrità di tutto il mondo “Skinesis Facial”. Questo trattamento è noto per essere un mix di peeling a base di acidi lattici che, uniti a prodotti a antiossidanti e maschere lenitive, stimolano la naturale produzione di collagene e di elastina che sono alla base della difesa contro gli agenti responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Massaggi:

La Spa Bené di Villa Cora offre un’ampia gamma di massaggi di tradizione orientale ed europea come l’Ayurvedico, riflessologia plantare, il massaggio ai Petali di Karitè e il vero Thai Massage. Lo scopo di questi massaggi è recuperare la “forza vitale“ e ristabilire l’equilibrio bio-energetico perso durante alcuni periodi di stanchezza e stress.

Tutti i massaggi sono eseguiti da un personale gentile ed esperto che dopo una breve spiegazione del trattamento, ti introducono nel percorso più adatto, volto ad  allentare le tensioni quotidiane. In fondo il massaggio è uno dei migliori modi per dedicare attenzioni da dedicare a se stessi per la rinascita di corpo e mente.

Perché vale la pena visitarla?

L’atmosfera é quella di una casa e anche se non ci sei mai stato, ti sembrerà già di conoscere il posto. Il vero relax è la libertà che diventa benessere quando si unisce al piacere. Un piacere che a Villa Cora ha un tocco… a 5 stelle!

Come arrivare

La Spa Bené di Villa Cora si trova a 1,2 km da Ponte Vecchio, 1,4 km da Galleria Uffizi , 1,5 km dalla Stazione di Santa Maria Novella e per chi venisse in macchina è possibile usufruire del parcheggio scoperto custodito all’interno della proprietà.

Per info e prenotazioni: puoi visitare il sito CLICCANDO QUI

 

Facebooktwitter

Commenti