Ecco gli errori che compromettono la depilazione uomo

La depilazione uomo FAI-DA-TE ha il vantaggio di essere più economica e semplice rispetto a quella fatta in un centro abilitato. Infatti se hai urgenza risulta molto più semplice depilarti sotto la doccia piuttosto che prenotare una seduta di depilazione.

Succede  che quando ci si depila da soli, si va in contro ad alcuni errori che se accumulati nel tempo, possono danneggiare la tua pelle e i peli.

Ecco una mini guida per la depilazione uomo senza errori.

1) Crema depilatoria, si ma con cautela

La crema  potrebbe irritare e rovinare la tua pelle. Le sostanze di cui sono composte le creme depilatorie sono al 100% chimiche. Sono prodotti ben ben controllati ma a lungo andare potrebbero fare reazione alle pelle, che potrebbe diventare intollerante. La conseguenza? Potresti avere una reazione allergica della pelle.

2) About Lametta

Se utilizzi la lametta cambiala spesso, non prestarla e cerca di non abusarne. La lametta stimola la crescita del pelo, quindi è un’ostacolo ai tuoi risultati. Se proprio non puoi farne a meno, cerca di accorciarli con un trimmer e lascia il pelo crescere in alcuni periodi come l’inverno o quando sai che non dovrai esporti. Ne beneficeranno i peli e la pelle.

Se vuoi un consiglio, ho inserito qui i miei 2 rasoi preferiti.

3) Attenzione al Pre e Post depilazione

Un aspetto fondamentale della depilazione uomo è la cura della pelle pre e post.La pelle prima di essere traumatizzata con la depilazione necessita di essere ammorbidita. Meglio fare una doccia prima e utilizzare del borotalco per rendere la pelle più morbida quando si passa la lama.

A fine depilazione utilizza una crema calmante contenente Aloe Vera per ristabilire l’equilibrio della pelle ed evitare arrossamenti e sfregamenti.

– di solito prendo sempre questa su Amazon-

IMPORTANTE: In caso di tagli o ferite non dimenticare di utilizzare dell’accua ossigenata per disinfettare la cute lesa.

4) Estetista si o no?

Se non riesci ad usare la ceretta, affidati a qualcuno di competente per evitare di farti male, riempire la pelle di brufoli e far uscire peli incarniti. Inoltre se utilizzi una cera a caldo potresti anche bruciare la tua pelle se non hai la tecnica per levare via le strisce depilatorie.

5) Il risparmio non è mai guadagno!

Affidati sempre a personale competente ed evita chi non lo fa come mestiere o è un appassionato/a. Scegli sempre uno studio pulito e igienico e non farti toccare da persone inesperte.

Miti e leggende della depilazione maschile! Ecco la veri

Facebooktwitter