Scopri la dieta per depurare la pelle e ristabilire un aspetto sano

È inutile negarlo: durante le feste è quasi impossibile trattenersi. Provo tanta stima e rispetto per chi ci riesce ma se sei come me che assaggi un po’ tutto, hai bisogno di una piccola dieta per depurare la pelle dopo le feste.

Alla parola dieta attribuisco sempre qualcosa di negativo, quindi mi sentirai spesso parlare di depurazione. Questo termine mi dà maggiormente l’idea di un processo salutare e non un regime o la pesantezza che la parola dieta mi ricorda.

Dico sempre che avere una bella pelle (oltre alla questione genetica) è la conseguenza di un’ alimentazione sana. Infatti i consigli che sto per darti non sono solo per depurare la pelle dopo le feste ma puoi utilizzarli ogni qualvolta ne senti il bisogno o dopo grandi abbuffate per altre ricorrenze!

1) Inizia a prendere l’abitudine di bere 1/2 bicchieri d’acqua già dal risveglio. In questo modo sarà possibile espellere le tossine che si sono prodotte nel corpo durante la notte. Non saltare mai la colazione perché il cervello necessita di reintegrare gli zuccheri dispersi durante il sonno. A caffè e brioche prediligi uno smoothies, un frullato o una centrifuga a base di mela, zenzero, sedano, cetriolo e prezzemolo. Questa bevanda consentirà di accelerare il processo di ripristino delle cellule della pelle.

2)Eliminate latticini, carne rossa, frumento e dolci per una settimana. Mangia molta frutta e verdure di stagione perché contengono una gran quantità di fibre che svolgono un’azione molto importante per depurare la pelle. Le fibre sono in grado di  di riassorbire eventuali tossine che creano acne o dermatite. Accompagna i tuoi pasti con del riso e pesce, in particolare, quello ricco di Omega 3 come il salmone.

3) Oltre alla dose giornaliera consigliata di 2 litri d’acqua bevi molto thè verde e tisane che aiutano a depurare il fegato. Inoltre il thè verde è anche l’unico (tra i thè) che non macchia i denti ed è un ottimo alleato per l’igiene orale. Contiene  “catechina” una sostanza che aiuta ad annientare i batteri. (Scopri di più QUI)

4) Depura la pelle da tutti gli accumuli dovuti ad agenti atmosferici, stress e produzione di sebo. Disintossica il viso con uno scrub per donare luminosità e freschezza al volto. Scopri QUI quali sono i migliori per la pelle dell’uomo!

Miglior scrub viso uomo, Acqua di Parma.

Miglior scrub viso uomo, Acqua di Parma.

 

Facebooktwitter

Commenti