Scopri il trattamento per ringiovanire il tuo viso

Filler viso uomo cos’è e a cosa serve? Con l’età, uno stile di vita poco sano e una mancata cura del viso, si va incontro a inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo. Sto parlando di rughe e piccole depressioni.

A questo tipo di problema uno dei rimedi dal punto della chirurgia estetica è il filler. Dall’ inglese “to fill” che significa riempire. I fillers sono sostanze già presenti nella nostra pelle che vengono iniettate nella pelle tramite piccole punture indolori. Un tempo si pensava che i fillers fossero solo per chi paura di stendersi su un lettino e sottoporsi ad un intervento chirurgico mi spiega il Dott. Spano con il quale ho avuto il piacere di parlare.

Il Dott. Spano medico chirurgo e specialista in chirurgia plastica ricostruttiva estetica mi racconta che i filler viso uomo servono a ringiovanire in modo unico e naturale il volto. È necessario che vengano infiltrati da mani esperte per dei risultati migliori. I fillers contengono acido ialuronico o altre sostanze che sono già naturalmente presenti nella nostra pelle. Non è quindi necessario sottoporsi ad alcun test di tolleranza. Gli obiettivi dei fillers sono essenzialmente due:

  1. Riempire le piccole rughe superficiali della pelle (per esempio quelle ai lati della bocca che vengono se si sorride troppo)
  2. Riequilibrare i volumi del di alcune parti del viso (come le labbra, gli zigomi, il mento ed altre ancora)

Il trattamento dura in genere pochi minuti e consiste in alcune piccole ed indolori punture che iniettano il prodotto. A volte compare un lieve rossore che scompare dopo pochi minuti aiutandosi con un poco di ghiaccio.

Nell’immaginario comune quando si parla di fillers viene in mente un viso finto e asimmetrico ma non è così. Purtroppo ciò accade, quando ci si rivolge ad un medico inesperto e bramoso di facili guadagni. Capita che vengano iniettate sostanze, non approvati dalla AIFA (associazione italiana del farmaco), creando gravi asimmetrie e infezioni.

Spero che questo articolo ti abbia chiarito le idee sul filler viso uomo e ti ricordo di rivolgerti sempre a medici esperti.

Per sapere di più sulla chirurgia estetica e sugli interventi del Dott. Spano CLICCA QUI

Un viso curato e più giovane è possibile ma non dimenticare di curarlo anche quando sei a lavoro. Scopri i 5 consigli beauty per mantenere perfetto il tuo viso!

 

 

Facebooktwitter

Commenti