Scopri i look per Halloween 2018

Halloween 2018 quale look interpretare? Una serie di consigli beauty ispirati ad alcuni protagonisti che hanno fatto la storia e lanciato i trend di barba, baffi e capelli. Scopri tutti i look

Wolverine

Per chi ama i basettoni “importanti” non c’è niente di meglio che scegliere un look alla Wolverine o Logan!

Barba:

Far crescere le basette crescere di 1-2 cm assieme alla barba, poi procedere alla rasatura di mento e baffi con ripulendo anche le guance e creando una sorta di arco rovesciato in cui le basette sono più sottili vicino all’attaccatura dei capelli e poi diventano sempre più grandi.

Capelli:

Il taglio deve essere morbido e abbastanza lungo da poterci giocare con pomate o gel dal fissaggio molto forte. Grazie a questi prodotti, e con l’aiuto di un pettine, bisogna “impomatare” bene i capelli in modo da facilitare lo styling e soprattutto evitare che l’impalcatura ci abbandoni nel bel mezzo della festa. Poi bisogna pettinarli dal basso verso l’alto facendo prima una riga nel mezzo e poi creando le due punte laterali. In caso di dubbi, aggiungere altro gel e lacca fissando il tutto con l’aria tiepida del phon messo al minimo

Zorro


Baffi:

Il baffo è il nuovo trend che sta prendendo sempre più piede e Zorro è sicuramente stato un precursore. Il suo moustache è un evergreen che può essere sfoggiato non sono con mantello nero e cappello per halloween ma anche nella vita quotidiana.
Come fare? Un bel total shave sulla barba che deve essere lasciata crescere almeno un paio di cm. Pulire guance e mento e lasciare solo il baffo che deve essere disegnato con la giusta forma più o meno sottile in base ai propri gusti e viso.

Capelli:
Chioma fluente e lunga che eventualmente è possibile legare.

Nick Fury

Il look perfetto per chi vuole sentirsi a capo di un gruppo di supereroi per salvare la terra.

Capelli:

A livello di taglio c’è poco da dire: basta fare un bel buzz cut con lama e shave cream oppure, per chi non è pronto per un taglio così drastico, è sufficiente comprare una finta pelle di plastica da applicare sopra ai propri capelli.

Barba:

Per quanto riguarda pizzetto l’ispirazione è quella del biker moderno, un look molto attuale perfetto anche per tutti i giorni. Consiglio di farsi crescere la barba abbastanza lunga in modo da avere una buona base su cui lavorare e poi disegnare i contorni definendo con precisione tutti i bordi. Si procede successivamente con lo shave delle guance e del resto del volto!

Ma se preferisci qualcosa di più classico, scopri anche questi look! CLICCA QUI

Facebooktwitter

Commenti