Halloween è alle porte, ecco i look per una notte da incubo

Qual è lo stile uomo per Halloween più cool? Quali sono le idee migliori? Molto dipende da quello che si vuole diventare, dal personaggio che si vuole interpretare. Ecco dunque alcuni look proposti da Stefano Terzuolo, Braun Ambassador e fondatore di GUM, in partnership con Braun in cui la barba, nelle sue molteplici forme, la fa da padrona. A rappresentarli ci pensa l’illustratore Federico Del Vecchio. Come realizzarli?

Cowboy
Per gli amanti del pizzetto, questo stile è ideale! L’ispirazione è un po’ quella del biker moderno, un look molto attuale perfetto anche per tutti i giorni.

Halloween- Illustrazione by Federico Del Vecchio per BRAUN

Halloween- Illustrazione by Federico Del Vecchio per BRAUN

Come fare?
Consiglio di farsi crescere la barba in modo da avere una buona base su cui lavorare e poi disegnare i contorni. Si procede successivamente con lo shave delle guance e del resto del volto, per chi vuole essere un cowboy bon ton. Altrimenti, invece dello shave si può lasciare la barba di 1cm per avere un effetto più vissuto e da vero cowboy delle praterie. Per quanto riguarda i capelli, va benissimo qualsiasi tipo di taglio, dai più corti ai più lunghi si può giocare tranquillamente visto che il tocco finale del look è un bel cappello abbinato al classico fazzoletto/bandana legato al collo.

Pirata
Il look perfetto per chi vuole solcare anche solo per un giorno i 7 mari o semplicemente lasciarsi cullare tra le onde di Tahiti.

Halloween- Illustrazione by Federico Del Vecchio per BRAUN

Halloween- Illustrazione by Federico Del Vecchio per BRAUN

Come fare?
Per quanto riguarda il pizzetto, consiglio di farsi crescere la barba in modo da avere una buona base di partenza su cui lavorare e poi disegnare i contorni, rasando infine completamente le guance con una lama. Il tocco finale? Una bella benda nera sull’occhio.
Per i capelli: si può usare una parrucca o, nel caso di capelli lunghi, consiglio di tenerli più spettinati possibile, usando sea salt spray e lacca per aiutarsi. Chi ha invece un taglio più corto, può pettinarli tutti indietro supportando il look con cere opache, ma dal fissaggio forte, così da far apparire i capelli come se pettinati dalla salsedine, oppure tutti scompigliati utilizzando sempre cere strong. Ovviamente non dimenticatevi il cappello per coronare questo styling!

Vichingo
Se cercate un look macho per l’arrivo di Halloween e i primi freddi invernali.

Halloween- Illustrazione by Federico Del Vecchio per BRAUN

Halloween- Illustrazione by Federico Del Vecchio per BRAUN

Come fare?
Barba abbastanza lunga, ma non eccessivamente folta da boscaiolo o troppo hipster. Meglio un look più delicato con le parti laterali più corte e definite, la parte del pizzetto un pochino più lunga. Una barba che segue i lineamenti del volto e che deve comunque essere molto curata con oli o balsami che aiutano l’idratazione e la morbidezza (in questo modo può essere mantenuta anche nella vita quotidiana).
E per i capelli? Anche in questo caso, basta usare una semplice parrucca, chi ha i capelli lunghi deve tenerli all’indietro con una coda e con l’aggiunta di una leggera rasatura laterale. Chi li ha corti deve invece ricreare l’effetto spettinato con l’aiuto di cere dalla tenuta forte e scompigliare la chioma il più possibile per dare l’idea di “vissuto e wild”. Dopo di che siete pronti per solcare i mari del Nord!

Facebooktwitter

Commenti