Visite gratuite per tutti gli sportivi durante gli internazionali di Tennis.

La Roche-Posay, da sempre in prima linea in materia di prevenzione, rinnova anche quest’anno il suo impegno scendendo in campo a fianco di tutti gli appassionati di sport. Dopo essere stata partner alle Maratone di Roma e Milano, La Roche-Posay sarà presente dal 10 al 21 maggio 2017 agli Internazionali di Tennis.

Durante l’evento, tutti gli atleti, i tifosi e i turisti potranno effettuare, presso il Foro Italico di Roma, delle visite gratuite dei nei e ricevere indicazioni e consigli utili per una corretta esposizione al sole durante l’attività sportiva all’aria aperta.

Tutti potranno effettuare visite gratuite dei nei, iniziative e attività di educazione alla fotoprotezione e alla prevenzione del melanoma agli Internazionali di Tennis di Roma

Leggi anche: Utilizza il cerotto MY UV Patch per proteggerti dal sole con il tuo smartphone

 Perché proteggersi dal sole?

Il tumore della pelle è il più comune tra tutti i tipi di tumore. Ciò che differenzia ancora di più questa tipologia rispetto alle altre è il fatto che si può prevenire, dal momento che l’86% dei melanomi e il 90% dei tumori della pelle (non melanoma) sono causati dall’esposizione al sole.

Inoltre il 90% dei tumori della pelle è efficacemente trattabile se diagnosticato precocemente e la sua diagnosi può essere semplice, essendo visibile ad occhio nudo. Armato della corretta educazione e di una conoscenza adeguata, ognuno di noi è in grado di combattere il tumore della pelle. La strategia è la prevenzione.

5 regole fondamentali:

1)Non esporti al sole senza una protezione adeguata sulla pelle

2) I tuoi capi di abbigliamento come cappellino, maglietta non proteggono al 100% la tua pelle perché i raggi solari oltrepassano i tessuti.

3) Importante è anche effettuare con regolarità una visita dermatologica

4) Tenere sotto controllo le macchie delle pelle e i nei, secondo il metodo ABCDE: Asimmetria, Bordi irregolari, Colore variabile, Dimensione ed Evoluzione rapida.

5) Durante l’esposizione prolungata al sole applica più volte la protezione.

Il progetto è realizzato con il supporto di SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia), Fondazione Umberto Veronesi e Euromelanoma e con il patrocinio della FIT (Federazione Italiana Tennis).

Scopri di più su altri prodotti de La Roche Posay

Facebooktwitter

Commenti