Il pc è il nemico numero 1 del viso scopri perché.

Il pc e lo smartphone causano rughe e gonfiori. Borse, occhiaie, colorito spento spesso derivano dall’uso del computer.

Quando lavori per otto ore o più al computer potresti avere di questi problemi. Nonostante stai seduto e quindi non fai uno sforzo fisico, il pc e anche lo smartphone rovinano il tuo viso. L’uso prolungato contribuisce a far apparire il viso stanco e invecchiato.

Quando guardi lo schermo che sia del pc o dello smartphone sforzi l’occhio per concentrarti. Questo contribuisce ad assumere delle espressioni del viso che, a lungo andare, possono diventare abitudinarie. Lavorare troppo tempo davanti ad uno schermo può essere causa della comparsa di rughe. Capisco però che in molti lavori è davvero impossibile non utilizzare il pc.

Anche io trascorro molto tempo davanti a pc e smartphone però mi impongo delle piccole accortezze che vorrei condividere con voi. In tutta sincerità il viso stanco a causa di un computer è qualcosa che proprio non mi piace! Però non potendone fare a meno risolvo il problema così:

  •  Cerco sempre di mantenere pulito lo schermo in modo da non sforzare troppo la vista.
  • Circa ogni settimana pulisco sempre il desktop. Lo lascio senza troppe immagini e cartelle sparse. Il fine è quello di cercare rapidamente i file senza bisogno di sforzi. Così facendo evito di assumere espressioni di “sforzo” per non compromettere la tonicità della pelle.
  • Posiziono sempre lo schermo ad una distanza corretta in base alla mia altezza! Vuoi conoscere la distanza corretta? Verificala con Ergotron, un servizio online gratuito in cui, immettendo la tua altezza, ottieni le distanze giuste da mantenere tra te è il PC!
  • Utilizzo sempre una visualizzazione grande quando scrivo e leggo per non sforzare troppo l’occhio con parti di testo piccole.
  • Non può mai mancare nella mia routine la corretta idratazione quotidiana. Contorno occhi e crema idratante sono la base per una pelle tonica e sempre luminosa.

Per scoprire come combattere contro la pelle stressata dal lavoro CLICCA QUI

Facebooktwitter

Commenti