Scopri come rimuovere i peli sulle mani (uomo).

Sono fastidiosi e spesso creano imbarazzo per chi fa un lavoro a contatto con il pubblico (e non solo). Stiamo parlando dei peli sulle mani dell’uomo.

I peli sulle mani si notano subito, sia in estate che in inverno. Se ci pensi sono la cosa che si guarda subito dopo il viso quando si conosce una persona nuova.

Nonostante la pandemia ci abbia portato a rivedere la nostra cultura del presentarsi, i peli sulle mani uomo li noti sempre: quando saluti, quando usi il telefono, quando fumi e quando gesticoli.

Ecco come rimuoverli e quali errori evitare.

Lamette, rasoio e crema depilatoria

Evita tutti i rimedi scritti sopra. Le lamette, il rasoio e la crema non eliminano il pelo dal bulbo ma si limitano solo a tagliarlo. Questi metodi sono sicuramente i più semplici da applicare ma sono quelli che a lungo andare rovineranno ancora di più il tuo aspetto.

I peli cresceranno più duri, più neri e saranno sempre più visibili. Ti consiglio vivamente di evitare qualsiasi tipo di lametta, rasoio o crema depilatoria.

Crema decolorante

Decolorare i peli è sicuramente una soluzione rapida e semplice per andare a nasconderli. Questo metodo è indicato per coloro che ne hanno pochi – per intenderci un po’ più folti della peluria – .

Fai attenzione ai tempi di posa del prodotto. Una scorretta e prolungata applicazione può causare arrossamenti e/o allergie.

I prodotti Schultz sono leader nello schiarimento. Schiarisce in modo delicato i peli superflui del viso o delle altre parti, rendendoli invisibili. Con estratto di camomilla. Per info CLICCA QUI.

Ceretta

Uno dei metodi migliori è sicuramente la ceretta. Preferibile quella a caldo, ma in vendita esistono anche le strisce di ceretta a freddo, pratiche per un uso fai-da-te. In ogni caso ti consiglio di rivolgerti a un professionista per la rimozione dei peli.

Un’errata ceretta può causare irritazioni e arrossamenti.

Per altri consigli sulla depilazione leggi tutti gli articoli QUI.

Facebooktwitter