Piccoli gesti contro i segni della pelle stressata.

Pelle stressata non ti temo… neanche dopo le vacanze! Durante le ferie, le vacanze, o in periodi in cui non si lavora si acquisiscono delle nuove abitudini quotidiane. Ci si sveglia più tardi, la notte si dorme meno e soprattutto non suona la sveglia per andare a lavoro!

Quando si ritorna alla routine a volte si vive proprio un trauma ed è in questi casi che la pelle ne risente. Infatti la pelle stressata è la conseguenza dell’alterazione dell’organismo. I cambiamenti di abitudine creano una mancanza di equilibrio dell’ epidermide che tende a produrre più sebo e non solo. Potrebbero, infatti, comparire piccoli brufoletti sotto pelle e un genrale colorito spento. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che permettono di evitare di avere una pelle stressata quando si rientra a lavoro.

Dormire

Il sonno può sembrare un consiglio scontato ma in realtà non lo è. Dormire è uno dei fattori principali che porta ad avere una pelle rilassata e distesa. In media si dovrebbe dormire 8 ore. Però quando si rientra a lavoro dopo le vacanze è consigliabile dormire mezz’ora in più. Cosa succede quando dormiamo?

Pelle stressata dal lavoro: ecco i rimedi per il back to work!

Pelle stressata dal lavoro: ecco i rimedi per il back to work!

Durante il sonno il nostro corpo porta a termine le sue funzioni di ossigenazione e depurazione. Con le 8 ore si dà il tempo sufficiente al nostro organismo di riequilibrarsi. Quando si dorme poco succede che i piccoli capillari si infiammano, ci riempiamo di tossine e non solo. Infatti una cattiva depurazione ha come conseguenza quella di trattenere liquidi che sono causa di borse e occhiaie.

Maschera notte

Quando dormi utilizza anche una maschera per idratare la pelle perché la notte è il miglior modo per lasciare il tempo alla pelle di assorbire le creme. Nelle ore buie, i tessuti epidermici sono più rilassati e maggiormente predisposti all’ìdratazione. Ti consiglio quella Skinlabo perfetta per ogni tipo di pelle e adatta per lasciare il viso ben idratato (scopri di più leggendo qui)

Skin Labo: maschera notte anti-age

Skin Labo: maschera notte anti-age

Maschera giorno

Il benessere interiore si riflette su quello esteriore; ma anche gli agenti atmosferici contribuiscono a sporcare e stressare la pelle. Smog, fumo, pioggia e ambienti umidi. Io utilizzo Effaclar Maschera di La Roche Posay che elimina il sebo e le impurità, anche invisibili (polvere, particelle di sporco) e controlla la lucidità. Utilizzata per un mese, aiuta a mantenere la pelle equilibrata, pulita dalle impurità e meno lucida.

Effaclar di La Roche Posay, maschera sebo regolatrice

Effaclar di La Roche Posay, maschera sebo regolatrice

 

Esistono altri rimedi? Certo, scoprili nella pagina successiva!

Pagina 2 >>

Facebooktwitter

Commenti

Pagine: 1 2