Rimedi e prodotti per restringere i pori dilatati

I pori dilatati sono un inestetismo che riguarda molte persone. Non basta solo applicare dei prodotti cosmetici ma è necessaria una vera e propria pulizia di fondo.

I pori dilatati, infatti, non sono altro che dei forellini che non riescono a chiudersi a causa di sebo, sporcizia e altro che li costringe a dilatarsi. Tra la causa principale dei pori dilatati c’è (oltre alla genetica e al DNA) la mancanza di detersione. Quindi in sostanza i pori dilatati non si stringono fino a quando ci sarà qualcosa dentro ad ostacolare il loro ridimensionamento.

Di seguito trovi i rimedi e i prodotti per restringere i pori dilatati. Buona lettura!

Per i pori dilatati, il suffumigio è uno dei rimedi più antichi del mondo del beauty e ti confermo che è sempre valido poiché consiste nel liberare la pelle grazie al vapore. Per realizzarlo riscalda dell’acqua fino a farla bollire. Facendo attenzione a non scottarti versala in un contenitore e aggiungi nell’acqua dei petali di rosa oppure qualche goccia di olio essenziale (i più consigliati sono basilico, rosmarino e lavanda). Infine copri la pentola con uno strofinaccio per circa 5 minuti. al termine del quale lascia che il vapore arrivi sul tuo viso per 10/15 min. Così facendo aiuterai i pori ad aprirsi, consentendo così di eliminare i batteri presenti sul viso.

Pori dilatati: 5 consigli di bellezza uomo

Pori dilatati: 5 consigli di bellezza uomo

Una volta terminata questa operazione risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida cercando di non strofinare l’asciugamano sul volto. Per rimuovere i residui di acqua tampona sul viso delicatamente facendo un movimento circolare con le mani.

Un altro rimedio che ti consiglio è quello di lavare il viso mattina e sera scegliendo come ti dicevo prima una temperatura dell’acqua tiepida. Infatti sia il troppo caldo che il troppo freddo danneggiano il normale equilibrio della pelle. Se usi acqua troppo fredda per difesa le valvole sebacee produrranno più grasso. Il risultato? Il tuo volto apparirà unto e lucido. Se invece userai acqua troppo calda ti ritroverai con la pelle molto secca. Detto ciò meglio una temperatura tiepida e vedrai che la pelle non ne risentirà.

COME LAVARE IL VISO. I 5 ERRORI PIÙ COMUNI. MENSBEAUTY.IT

Pori dilatati: 5 consigli di bellezza uomo

Quali prodotti usare? Continua la lettura nella pagina seguente

Continua a leggere —> PAGINA 2

Facebooktwitter

Commenti

Pagine: 1 2