Rimedi e prodotti per prevenire la caduta dei capelli nell’uomo

Entro certi limiti la caduta di capelli  negli uomini, è del tutto fisiologica e naturale, soprattutto nei periodi di cambio di stagione. Si tratta di un ricambio legato al ciclo di ricrescita, come dicevamo, equivalente del fenomeno che, nel mondo animale, viene chiamato muta.

Scientificamente parlando, la caduta dei capelli è un processo del tutto naturale e risulta davvero impossibile fermare questo tipo di attività. In poche parole è come se volessimo impedire a un elemento del nostro corpo di svolgere la sua funzione biologica. C’è da dire però che in alcuni casi la caduta di capelli porta al fenomeno noto a molti uomini e chiamato calvizia.

Ma la calvizia è solo la fase finale di un processo chiamato diradamento. Il diradamento dei capelli è un fenomeno di natura fisiologica che affligge milioni di persone. Quando però la caduta è persistente e rilevante, allora vale la pena prestare attenzione e valutare l’uso di alcuni prodotti che aiutano a prevenire la caduta dei capelli.

Prodotti per prevenire la caduta dei capelli

Integratore

Tailored Cosmetic Sistemic 1 è un integratore alimentare indicato per il benessere della pelle e per prevenire la caduta dei capelli.
Contiene un pool specifico di principi attivi in grado di controllare le alterazioni del follicolo pilifero, della ghiandola sebacea del viso e del cuoio capelluto.

Tailored Cosmetic Sistemic 1 contiene : Ganoderma Lucidum (fungo giapponese che blocca la caduta e l’assottigliamento dei capelli), vitamine (A, C e gruppo B), Ornitina che svolge un’azione di stimolazione cellulare e favorisce la formazione di cheratina della pelle, del fusto dei capelli e delle unghie e semi di Lino che riducono la miniaturizzazione dei capelli.

Prevenire la caduta dei capelli con tailored-cosmetic-integratori-sistemic-1-pelle-capelli

Prevenire la caduta dei capelli con Tailored Cosmetic Integratori Sistemic 1

Come e quanto assumerlo?

Puoi assumere 2 compresse al giorno di Tailored Cosmetic Sistemic 1, con un po’ d’acqua, preferibilmente a stomaco pieno per 3 mesi di trattamento.

Polipeptidi di crescita

I Polipeptidi di crescita NF Spray, sono un Pool di Polipeptidi ad alta concentrazione che determinano l’arresto veloce della caduta dei capelli e la stimolazione della loro fase di crescita. Aumentano la massa capillare e aiutano a renderli più folti. I polipeptidi sono il frutto della più recente ricerca scientifica in campo biotecnologico. Stimolano i bulbi dei capelli nella loro fase di crescita e di benessere, svolgendo un’azione uguale a quella dei fattori di crescita del nostro corpo. Riducono la caduta dei capelli, aumentano il diametro del fusto e la densità capillare, rinvigorendo la chioma che ha un aspetto più sano e pieno. Combattono l’invecchiamento dei capelli e la formazione di quelli bianchi. Hanno un’azione diretta sulle cellule progenitrici del bulbo, promuovendo in un tempo molto veloce (45 giorni) crescita di nuovi capelli.

Prevenire la caduta dei capelli cpn Polipeptidi-di-crescita-nf-spray

Prevenire la caduta dei capelli con Polipeptidi di crescita Spray

Come e quanto assumerlo?

5 spruzzi 1 volta al dì, per il periodo stabilito dal dermatologo. Massaggiare delicatamente la parte trattata per 1 minuto e lasciare in posa per almeno 2 ore. Non occorre risciacquare.

Consiglio finale

Nel caso di caduta grave dei capelli, o comunque persistente, è bene rivolgersi a un medico specialista, il tricologo, e prenotare uno dei seguenti esami, in base ai suoi consigli:

  • Visita tricologica: un esame del capello per verificare il deterioramento strutturale che li rende fini e sfibrati
  • Tricogramma: analisi al microscopio di un campione di capelli della paziente, per individuare eventuali problemi nel ciclo naturale di ricrescita
  • Mineralogramma: analisi del capello utile a individuare eventuali insufficienze alimentari, come ad esempio quella da ferro o da zinco, importanti per la salute dei capelli.

Leggi anche: forfora come combatterla da subito!

Facebooktwitter

Commenti