Homo Elegans: l’evoluzione dell’uomo contemporaneo

HOMO ELEGANS è un marchio emergente della profumeria artistica indipendente italiana, i fondatori sono Francesco Gini e Maurizio Piazzi.

Ho avuto modo di conoscere il brand durante Excense la fiera internazionale dei profumi (clicca qui per recuperare i miei preferiti)

Tramite le fragranze, il brand,  racconta l’evoluzione dell’essere umano verso il bello. Infatti il nome sta proprio a rappresentare una specie di uomo contemporaneo, quasi come se fosse lo sviluppo dell’ Homo Erectus.

Le fragranze si ispirano a personaggi e a figure che grazie alle proprie identità, scelte ed espressioni hanno dato uno specifico contributo all’umanità portandola un passo in avanti verso questa evoluzione.

La linea è  composta da tre fragranze:

QUALITY OF FLESH, dedicata al pittore Francis Bacon, al suo essere dandy e alla sua arte viscerale.

Note di testa: LJUNIPER BERRY, BAIES ROSE, BLACK PEPPER

Note di Cuore: NARCISSUS, PATCHOULY, STYRAX, COSTUS

Note di fondo: CUIR, CIVETTE, BENZOIN, CASTOREUM, OUD

TADZIO che è quella che personalmente preferisco è ispirata al personaggio di Thomas Mann, divenuto archetipo di giovinezza e di bellezza solare.

Note di testa: LIMETTE, ORANGE, IVY, CUCUMBER

Note di Cuore: BLACKCURRANT, MARINE ACCORD, ORANGE BLOSSOM

Note di fondo: IMMORTELLE, PATCHOULY, OPOPANAX, MUSKS

PALOMA Y RAÍCES omaggio all’artista messicana Frida Khalo e al viaggio verso la libertà.

Note di testa: PEPPERMINT, GREEN ACCORD, MAMEY, GRAPEFRUIT

Note di Cuore:  TUBEROSE, YLANG YLANG, COFFEE, TOBACCO

Note di fondo: TONKA BEAN, TOLU BALSAM, BALSAM OF PERU, VANILLA

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