100%protezione, ti dico la mia opinione

L’estate è ormai arrivata e in tanti si preparano per le vacanze. Mare o montagna non ha importanza ma non mi stancherò mai di ripetere quanto possa essere importante proteggersi dal sole.

Che tu abbia la pelle chiara o ti abbronzi con facilità ti ricordo che non sei immune ai raggi del sole. Essere nero come un carboncino non significa che non necessiti di protezione! La maggior parte delle radiazioni solari che arrivano sulla terra sono raggi UVA lunghi.

Questi penetrano nella profondità della pelle, generando radicali liberi che possono causare la comparsa di segni di invecchiamento (macchie d’età, rughe, perdita di tono e di elasticità) e generare effetti negativi a lungo termine.

Per la mia pelle delicata e che si scotta facilmente ho scelto una super protezione: Anthelios XL (Pelle Bagnata) di La Roche Posay. Dopo averlo testato per più di due settimane te ne parlo qui. Ecco la recensione:

Mi piace perché:

Il prodotto ha soddisfatto la sua funzione principale e non mi sono scottato. Anthelios XL (Pelle Bagnata) di La Roche Posay ha protetto la mia pelle difendendomi da arrossamenti e scottature! Ciò mi sembra già un ottimo motivo per continuare ad apprezzare questo prodotto. Il prodotto garantisce un’alta protezione istantanea, sulla pelle asciutta o no.

Infatti la formula è pensata per creare una texture che si fonde con l’acqua per formare un film idrofobico sulla pelle, che non lascia tracce bianche. Nessun bisogno di asciugare prima dell’applicazione.

Anthelios XL Gel Pelle Bagnata

Anthelios XL Gel Pelle Bagnata

Non mi piace perché:

Non ho trovato alcun tipo di dubbio o remora verso questo prodotto. Mi ha convinto pienamente.

Benefici:

Sia sulla pelle bagnata che su quella asciutta il livello di protezione resta inalterato. Una texture leggera adatta in ogni situazione dalla straordinaria cosmeticità: la speciale texture in gel di Anthelios XL (Pelle Bagnata) di La Roche Posay scivola sulla pelle bagnata o asciutta senza appiccicare o lasciare tracce bianche e regala una protezione efficace in ogni situazione: sulla pelle asciutta, bagnata o piena di sabbia… Testato su pelle 100% sensibile.

Applicazione:

Consiglio sempre di applicarla prima dell’esposizione e di ripetere l’applicazione in base a quanto tempo rimarrai al sole. Se rimani l’intera giornata a fare la tintarella ti consiglio di applicarla 2/3 volte e dopo eventuali bagni o docce.

Voto:

5/5

Leggi anche: kit beauty viaggio – quello che non può mancare in valigia!

Facebooktwitter

Commenti