Gli uomini calvi sembrano più carismatici, forti e intelligenti.

Una ricerca afferma che gli uomini calvi hanno una marcia in più.

Molti uomini percepiscono la perdita dei capelli come una sfortuna che ti segna per sempre. Non c’è nessun motivo per disperarsi.

Secondo uno studio del 2012 condotto presso l’University of Pennsylvania risulta che gli uomini calvi sono considerati più potenti e di successo. Lo studio è stato condotto dal professor Albert E. Mannes calvo anche lui.

La ricerca è avvenuta proponendo a 59 persone una serie di foto che ritraevano lo stesso soggetto con e senza capelli. Al termine della ricerca le persone calve, venivano viste come più carismatici, forti e intelligenti!

C’è un però. Venivano considerati più forti i soggetti completamente calvi senza chiazze e calvizie questo perchè come afferma l’ imprenditore Seth Godin al Wall Street Journal. “Queste sono persone che decidono di possedere ciò che hanno, al contrario di cercare di far finta di essere qualcosa d’altro.”

Morale della favola: sicuri di se stessi con quello che si ha altrimenti si rischia di essere schiacciati dalla ricerca della bellezza.

A tal proposito mi viene in mente un articolo scritto tempo fa che ritorna sempre in auge. Scopri quali sono gli errori del beauty quando si esagera. LEGGILO QUI

 

 

Facebooktwitter

Commenti