Stop disidratazione in viaggio. Scopri come evitare la secchezza della pelle in aereo e in treno con Foreo

La secchezza della pelle in aereo e in treno è un grosso problema che si verifica quando si viaggia per lunghe tratte. La disidratazione avviene a a causa di lunghi periodi di tempo in un ambiente con climatizzatore  dove l’umidità relativa può raggiungere il 10-15%, una secchezza pari a quella del deserto.

Secondo la ricerca condotta da l’Aerospace Medical Association in un volo medio di 10 ore, gli uomini possono perdere circa due litri d’acqua e le donne circa 1,6 litri. Ciò significa che su un volo da Londra a Sydney un passeggero potrebbe perdere fino a 4 litri e l’8% dell’acqua corporale.

La ricerca è stata condotta in un laboratorio che simula le condizioni su un piano (come possono essere quelle di un treno), e ciò significa che i livelli di idratazione potrebbero essere ancora più inferiori se in volo (come nel caso dell’aereo) ma veniamo al dunque.

Dopo aver visto i danni del viaggiare ad alta quota, ecco qualche rimedio per combattere la secchezza della pelle in aereo e in treno. L’idratazione è il segreto per una pelle luminosa e sana, specie quando un calo dell’umidità tende a farla seccare. Ecco 3 steps per proteggere la pelle.

1) Prima dell’imbarco, pulisci in profondità la tua pelle utilizzando come aiuto il FOREO.  Foreo Luna 2 è il dispositivo per la pulizia del viso ma anche per gli uomini, un aiuto pre-rasatura e un trattamento anti età. Il Foreo, aiuta a rimuoverà le impurità e a idrata la pelle grazie alla combinazione rinvigorente di aminoacidi e vitamina E. Trovi anche la versione Luna Go, perfetta per il bagaglio.

2) Un altro ottimo metodo per aumentare sia l’idratazione che il comfort durante il volo è quello di applicare una maschera in tessuto oppure optare per una scelta più Smart e per Foreo addicted! UFO di FOREO è il compagno di volo perfetto. Si tratta del primo dispositivo per l’applicazione della maschera in modo smart: un trattamento spa in appena 90 secondi e in completa comodità.3) Evita ogni traccia di make up che farebbe solo seccare ancora di più la pelle.  Evita il  fondotinta in polvere, ma anche quelli troppo pesanti che non permettono alla pelle di respirare. Sostituiscili alla crema idratante o  una crema colorata leggera e traspirante (come per esempio quelle a base di acqua).

Per il resto, goditi il viaggio e la vacanza! buona estate 😉

Facebooktwitter

Commenti