Trucchi e consigli beauty per un look 10 anni in meno

Per sembrare più giovane a 40 anni ci vuole davvero poco. Ormai i 40 anni non sono più come una volta, i tempi si sono allungati per ogni cosa: per trovare lavoro, mettere su famiglia, acquistare una casa e perché no anche per studiare. Quando andavo alle elementari e quindi 20 anni fa, ricordo che alcuni papà dei miei amichetti a 40 anni erano già andati in pensione e comunque lo stile di vita era totalmente differente da oggi.

Insomma i 40 anni sono una bella tappa e un traguardo della propria vita ma se si vuole dimostrarne di meno? Nessun problema! Io non sono contrario alle persone che si curano, anzi! L’importante è farlo sempre tenendo in considerazione i propri limiti e la propria bellezza naturale. Come dico sempre: il troppo stroppia e finisci poi per fare questi errori beauty!

Arriviamo al dunque e vediamo come sembrare più giovane a 40 anni. Ecco i consigli di Mensbeauty!

Tieni sempre ordinati barba e capelli perché un look preciso ti farà sembrare più ordinato e non avrai un aspetto che grida:  “Hey, gli anni passano e non mi curo più!”. Chiedi al tuo parrucchiere di farti fare una sfumatura ai capelli all’altezza delle basette che dia l’impressione di un effetto lifting. È un gioco di contrasti chiaro/scuro che donerà al tuo viso un effetto più luminoso e più tonico. Cerca anche di giocare con i colori. Se proprio non riesci a vederti con la barba bianca, scegli di tingerla ma solo sulle basette o sul pizzetto. Servirà a fare il viso meno scarno e più tondeggiante, tipico di un 20enne. Trovi qui la tecnica dei chiaro/scuri chiamata contouring.

Non vorrei darti brutte notizie ma ci sono studi su studi che affermano che il sole impatta negativamente sulla pelle. Se è vero che è fonte di benessere, vitamina D e fa bene alla salute è altrettanto vero che provoca rughe, segni del tempo e tumori alla pelle. Proteggi sempre il tuo corpo con una protezione ed evita di esporti al sole nelle ore più calde. Dopo ogni giornata di mare idrata bene la pelle e le labbra che hanno disperso molti liquidi e potrebbero seccarsi. Prediligi alimenti ricchi di carotene come carote, pomodori, albicocche, melone perché stimolano la sintesi della melanina e preparano la pelle all’abbronzatura senza rischiare di scottarti o irritare la pelle.

Creme solari 2017 ecco le novità!

Cerca di avere uno stile di vita sano che comprenda sufficienti ore di sono, dieta equilibrata e bilanciata, pochi vizi come fumo e alcool. Un organismo internamente sano, riflette il benessere anche all’esterno. Cura il viso con creme idratanti, un contorno occhi, maschere detergenti ed esfolianti. Cerca di prenderti cura del tuo viso fin dalla mattina con questi 5 semplici gesti! Ogni giorno parlo di prodotti per lo skincare, non ti resta che rimanere aggiornato sul mio blog per non perdere nemmeno un articolo!

Infine sembrerà scontato ma per sembrare più giovane a 40 anni è necessario circondarti di persone positive, che ti vogliono bene e che non ti tolgono energia vitale. La serenità d’animo si riflette anche nell’aspetto. Cerca di allontanare, almeno nella vita privata, le persone che ostacolano la tua felicità 🙂

Resto in attesa dei vostri commenti, dubbi o perplessità. Potete scrivermi qui sotto nell’articolo, su Facebook o Instagram! Ciao 🙂

Facebooktwitter

Commenti