Proteggere le labbra dal freddo rapidamente.

Con l’inverno, il freddo e in zone molto umide si verificano spiacevoli disturbi come le labbra screpolate che in casi più gravi possono anche sanguinare. Per capire perché si verifica questo disturbo è sufficiente conoscere le caratteristiche principali delle labbra.

Le labbra sono una parte del nostro corpo molto sensibile e delicata. Sono formate da uno strato sottile di pelle sotto al quale ci sono i vasi sanguigni. In caso di secchezza o disidratazione le labbra si seccano, si rompe il sottile strato di pelle che le avvolge e appaiono poco sane.

RIMEDI:

Le labbra sono rivestite da un olio naturale che le rende setose; per questo motivo in caso di secchezza è necessario proteggerele con un esfoliante e un burro di cacao.

L’esfoliante vi consente di pulire le labbra dalla pelle morta e una volta pulite potete applicarvi burro di cacao che contenga cera d’api, burro di cocco, burro di karitè, olio alle mandorle o altri idratanti naturali

Consiglio:

Per far si che le labbra ristabiliscano il loro equilibrio evitate di utilizzare prodotti che contengano troppe sostanze chimiche per evitare di infiammare troppo la pelle.

Facebooktwitter

Commenti