Un’interpretazione intensa, ancor più audace e inebriante di Neroli Portofino.

La classica Eau de Cologne subisce un’elaborazione raffinata che ne sottolinea la ricca profondità.

Tom Ford Neroli Portofino forte è caratterizzato da un esordio marcato ed emotivamente intenso trasmesso dalla composizione di legni delle coste Italiane e alle fragranze di cuoio vellutato. Insomma una vera opera d’arte e forse qualche cosa in più.

I profumi Tom Ford sono sempre una poesia vera e propria. Annusati o raccontati hanno sempre un grande fascino. starei le ore ad ascoltare la miscela e gli oli che caratterizzano i loro profumi.

Oggi vi parlo di Tom Ford Neroli Portofino forte che è in commercio da aprile 2016. Credo sia uno dei miei profumi più sensuali e avvolgenti che abbia mai provato.

Tom Ford Neroli Portofino forte. Mensbeauty

Tom Ford Neroli Portofino forte. Mensbeauty

Le note di testa agrumate trasmettono la freschezza lussureggiante dei pergolati e dei portici di Portofino con essenze di bergamotto e di arance sanguigne rifinite dalla presenza di lavanda fresca.

Le note di cuore sono luminose e splendenti come un velo fluttuante dalle tonalità verdeggianti della costa mediterranea, il basilico si coniuga con la profondità ricca e silvestre del galbano. Forti concentrazioni dell’arancio amaro, albero tipico della regione, e dell’assoluta essenza di fiori d’arancio. Una sensazione e una gradazione floreale complessa e che ti lascia attonito. Un vero e proprio effetto sublimato.

Le note di fondo, ricordano il sottobosco costiero incolto ma col passare del tempo si declina la fragranza sempre di più. Rimane un piacere inebriarsi con uno spettacolare accordo di cuoio e sottotoni di ambra arricchiti dal muschio di quercia.

 

Facebooktwitter

Commenti