Mascherina Protettiva e ciglia 3D. Ecco il trend Makeup 2020

Perché tutti parlano di questo nuovo trend makeup 2020: Mask-Ara? Che cosa prevede? Qual’è il protagonista di questo trucco? Anche se il nome è piuttosto intuitivo, scopriamolo insieme!

É veramente incredibile pensare che in questo 2020 abbiamo visto la Primavera sbocciare da dietro il vetro di una finestra e non abbiamo da subito assaporato la magia della Rinascita.
Sembra proprio di essere passati dall’Inverno all’Estate in un solo balzo, facendo cambiare tendenze, guardaroba e sì… anche il trucco. Ovviamente l’emergenza Covid 19 ci ha imposto nuove regole e ha stravolto molte abitudini, regalandoci un nuovo “accessorio” che non tutti finiscono di amare ma che inevitabilmente ci protegge: la mascherina.

Anche se le mascherine coprono buona parte del viso, non significa che dobbiamo rinunciare ad una parte estremamente importante della nostra beauty routine; il make-up.
Anzi è l’occasione per scoprire nuovi e entusiasmanti prodotti per sentirci al top e magari valorizzare delle parti del viso che prima consideravamo meno.
Lasciamo dunque da parte il fondotinta, il blush, le polveri abbronzanti e i prodotti per le labbra che risulterebbero un impiccio o anche semplicemente verrebbero tenuti nascosti, per focalizzarci in pieno sul make-up occhi seguendo appieno il trend makeup 2020 Mask-ara.

Il trend per questa nuova stagione è un’ispirazione alla bellezza anni ’70 e ’90, che vede protagoniste assolute le ciglia e quel prodotto a cui nessuna donna può rinunciare, oggi più che mai, parliamo del mascara.
Ora vi parlerò della nuova tendenza chiamata Mask-ara e dei 5 mascara colorati che non sapevi di volere per diventare una vera esperta!

Che cosa significa Mask-ara?

Il trend del makeup 2020 si chiama Mask-ara ed unisce la semplicità e la praticità del mascara come unico elemento del makeup occhi indossando la maschera! Il look nasce per sembrare vissuto, imperfetto, irriverente e giocoso. Ha l’obiettivo di smorzare l’effetto mascherina, che volente o nolente, ci copre il viso ostacolando il makeup Full Face in stile Instagram o anche semplicemente l’uso del rossetto preferito! Si riparte un passo per volta, ma l’importante è ricominciare a sorridere anche con gli occhi… e alla fine il makeup serve proprio a quello!

Volumizzante, incurvante o allungante?

In realtà il mascara dei sogni dovrebbe fare tutto e bene ma sappiamo che non è davvero così! Sarebbe come chiedere ad una crema viso di essere idratante, antirughe, liftante e perchè no… che ci porti pure il caffè. Ogni formula viene creata insieme ad un applicatore dal design sempre più moderno e materiali innovativi che offrono il massimo delle performance.
In grado di trasformare lo sguardo, il mascara esprime la sensualità drammatica e fatale ma anche l’estrema eleganza e il potere dei sogni. E’ lo strumento perfetto per comunicare al mondo senza usare le parole e per mostrare la propria personalità.

Nero, nerissimo o iper-nero?

Bella domanda! Ma perché per questa nuova stagione non puntiamo su qualcosa di più colorato per le nostre ciglia?
Un effetto caleidoscopico ricco di energie e tonalità vibranti che mettono in risalto lo sguardo e esaltano i nostri colori con un semplice trucchetto. Ovviamente sono disponibili in tantissime tonalità ma vi consiglierò i cinque mascara colorati che non sapevi di volere più performanti!

Perché scegliere il mascara colorato?

A parte la praticità di applicazione che richiederebbe pochissimi minuti, il mascara colorato ci permette di far risaltare la “shade” dei nostri occhi seguendo la teoria dei colori e i contrasti! Ma quali sono i colori giusti per te?

Un classico intramontabile, il mascara blu valorizza un po’ tutti gli occhi con tutte le sue molteplici sfumature. Usato solo o stratificato su una base del tradizionale mascara nero, potrai trasformare le ciglia in un piumaggio magneticamente elettrico. Consigliata la versione waterproof per evitare il Fall Out ( caduta del prodotto sulla zona perioculare) e antipatici aloni vicino alla mascherina!

Chi indossa il colore borgogna/prugna nota immediatamente come questa shade metterà in risalto le pagliuzze più verdi dell’iride. Adatto soprattutto per chi si è rassegnato ad averli nocciola, e che non sa il potenziale (e la fortuna) di poter indossare questa tonalità per vedere lo sguardo completamente rivoluzionato. Imperdibile!

Il mascara verde è sicuramente un accessorio per occhi carismatici e pieni di personalità esplosiva! Chi adora questo colore non potrà non indossarlo senza percepire la carica positiva che emana questo prezioso smeraldo. Sentitevi libere di osare e raccontare la vostra storia solo con il vostro sguardo. Un vero must-have abbinato alle mascherine!

Troppo bizzarro? Sicuramente chi indossa questo color corallo non ha paura di essere guardata: una donna sicura di se e delle sue scelte di stile. Occhi azzurri e verdi risalteranno a contrasto di questa shade, donandogli brillantezza e luminosità. Applicato solo sulle ciglia inferiori per un tocco creativo e frizzante, oppure caricato sia sopra che sotto per un look irriverente… A te la scelta!
Affrettati perché un edizione super limitata!

Ultimo, ma non per importanza, è il mascara più prezioso che potresti mai desiderare! Un punto luce dorato, un highlighter per le ciglia. Uno sguardo che riflette l’amore per l’opulenza e che non passa inosservato neppure di sera, questo mascara è la quinta essenza dello sfarzo e si abbina perfettamente agli accessori brillanti che fanno parte del tuo look. Ne basta un tocco leggero sulle punte per far risaltare le ciglia e adornare il tuo occhio!

Questi sono i mascara colorati più desiderati per la stagione Estiva 2020. Ora non resta che sceglierne uno, (o anche tutti!) e abbinarli alle vostre mascherine!

Scopri anche: i 5 errori che rovinano il viso con la mascherina

Facebooktwitter