Esempi make-up. Tutto sul trucco uomo Carnevale

Anche quest’anno Carnevale è arrivato. Ogni volta che c’è da mascherarsi per noi uomini è sempre un dramma! Fateci caso, anche facendo una semplice ricerca sul web, si trovano solo articoli su trucchi da donna. In fondo… chi ha detto che gli uomini non possano truccarsi da uomini?

In questo articolo voglio parlarti del trucco uomo Carnevale che puoi realizzare per le tue prossime feste.  Ti voglio parlare di semplici consigli e dritte per realizzare un trucco degno di foto!

Per realizzare questo trucco uomo Carnevale mi sono fatto aiutare da Sabino (il mio amico make-up artist) ma posso assicurarti che non è nulla di impossibile da realizzare! Ci vuole solo qualche consiglio, i trucchi giusti e quel tocco artistico che non guasta mai (se non ti appartiene… fatti aiutare da qualche amico/a)!

Di seguito troverai alcuni spunti per il trucco uomo Carnevale da cui prendere ispirazione per le tue feste!

Pirata

Il trucco da Pirata è un ever green, facile da realizzare, bello da vedere e virile al 100%. Ecco come realizzarlo!

Trucco uomo carnevale - Pirata

Trucco uomo carnevale – Pirata

Trucco uomo carnevale - Pirata

Trucco uomo carnevale – Pirata

Trucco, come realizzarlo?

Utilizza un fondotinta e applicalo per bene su tutto il viso. Una volta che l’hai applicato per bene, utilizza una cipria per fissare il fondotinta. Esalta i contorni, in particolare gli zigomi, andando a scurire con della terra la zona delle guance. Rinforza l’occhio applicando la matita al suo interno. Infine utilizza un eyeliner per i decori ma in alternativa anche una matita nera ben temperata.

Capelli, come realizzarli?

Applica una bandana o un look spazzolato può andare bene! Aiutati con della cera e della lacca per fissare il tutto.

Circus Show

Trucco Carnveale uomo - Circus

Trucco Carnveale uomo – Circus

Trucco Carnveale uomo - Circus

Trucco Carnveale uomo – Circus

Trucco, come realizzarlo?

Per quanto riguarda il look da Circus Show, la tecnica di base è la stessa di quella del pirata. Utilizza fondotinta, cipria, terra e matita. Per i disegni sull’occhio tira delle linee nette creando dei triangoli  e vai poi a riempirle colorandole con eyeliner. Per la punta del naso puoi utilizzare un rossetto o un ombretto rosso.

Capelli, come realizzarli?

Per il “ciuffo” con riporto a lato ti consiglio di spianare i capelli tutti sul davanti. Poi crei la linea laterale e con l’aiuto di una spazzola a ragno e l’asciugacapelli vai a modulare il ciuffo. Utilizza una cera per fissare il tutto!

Glam Rock

Trucco carnevale uomo - Glam Rock

Trucco carnevale uomo – Glam Rock

Trucco carnevale uomo - Glam Rock

Trucco carnevale uomo – Glam Rock

Trucco, come realizzarlo?

Per realizzare questo trucco è necessario utilizzare fondotinta, cipria, terra e matita come fatto per i primi due look ma con l’aggiunta di alcuni dettagli.  Schiarisci le labbra con il fondotinta e utilizza un ombretto a contrasto. Se vuoi sbizzarrirti crea delle zone scure sul naso con un ombretto nero o grigio (questo effetto sarà sensazionale per allungare o affinare il naso).

Capelli, come realizzarli?

I capelli rock sono i più facili da realizzare. Asciugacapelli alla mano e aiutandoti con le mani “spara” verso l’alto i capelli. Utilizza una lacca per fissare il tutto.

In conclusione:

Il trucco è molto bello ma ricordati di toglierlo prima di andare a dormire con un’acqua micellare e applica una maschera (meglio se fai da te) per riequilibrare la pelle. Leggi QUI come fare!

Facebooktwitter

Commenti