I consigli per gestire la barba con il caldo dell’estate

Gestire la barba e i baffi in estate diventa davvero un lavoro certosino. Infatti con il caldo, il sudore e l?acqua di mare, la pelle, tende ad irritarsi e a creare dei fastidi. A volte si tratta solo di arrossamenti in altri casi capita prurito, bollicine o escoriazioni.

? proprio nei mesi caldi che devi prestare maggiore attenzione alla gestione della barba.

Di seguito trovi i principali consigli che possono alleviare eventuali fastidi e potrai trascorrere delle vacanze spensierate!

Bagni e tuffi

Che sia in piscina o al mare, dopo ogni nuotata sciacqua la barba con dell?acqua dolce. Farai cos? in modo di rimuovere salsedine e cloro che sono causa di irritazioni o di sensazione fastidiosa della pelle.

Shampoo da barba

Evita di utilizzare uno shampoo specifico perch? in estate la pelle ? gi? sottoposta a continui stress dovuti dalle calde temperature. Prediligi un risciacquo senza l?uso di alcun prodotto ma solo con dell?acqua. Eviterai cos? di alterare il naturale PH della pelle.

Olio

Ti consiglio di utilizzare prodotti per ammorbidire la barba come gli olii a base di cocco o sostanze naturali. Renderai cos? la pelle morbida contrastando l?effetto del sole e del mare.

Leggi anche: i 10 errori beauty da evitare in estate

Prima della rasatura

In estate, ? preferibile l?utilizzo di un panno freddo da passare sul volto prima della rasatura. Ti aiuta a preparare la pelle al taglio con il rasoio. Al contrario in inverno ? preferibile utilizzare un panno caldo e acqua tiepida.

In viaggio

Cambiando citt?, stato e nazione, l?acqua utilizzata per la rasatura presenter? diverse percentuali di calcare. Questo va ad incidere sull?intensit? della rasatura. Pensa anche che i viaggi in aereo specialmente per lunghe tratte, creano un forte stress per la pelle che potrebbe irritarsi e tagliarsi durante la rasatura.

Ora che conosci questi consigli pupi sentirti libero durante le tue vacanze. Ricorda per? che la barba , qualsiasi stagione sia, ? sempre preferibile farla dopo la doccia! Buona Estate 😉

Facebooktwitter