Ecco cosa non può mai mancare quando vai al mare

Cose da portare al mare? Beauty anche in spiaggia! A volte succede di chiedersi cosa è bene portare nello zaino per affrontare una giornata al mare. Tolte le cose che tendenzialmente si è sempre soliti avere con se al mare come occhiali da sole (per proteggere gli occhi e la zona perioculare), protezione viso e corpo, asciugamano e cappellino ecco qualcosa che potrebbe tornarti utile.

1) Acqua e frutta

Con il caldo il corpo perde tanti liquidi che vanno reintegrati bevendo molta acqua ma no solo. Puoi portare con te qualche spuntino a base di frutta. Di seguito trovi i tipi di frutta migliori per affrontare una tintarella perfetta senza seccare la pelle e rimanendo idratato:

Albicocca: è fonte di betacarotene che stimola la melanina e contiene Vitamina A.

Anguria: contiene più del 95% di acqua che ti aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione anche sotto il sole. (è dolcissima e contiene pochi zuccheri… perfetta per la linea direi!)

Melone: è ricco di potassio e trasforma il tuo spuntino in vero e proprio integratore di sali minerali. Inoltre contiene Vitamina A, B, C.

2) Olio per pelle e capelli

Come saprai, è necessario proteggere sempre la pelle dal sole ma anche i capelli. Questi ultimi, infatti, con il caldo, le alte temperature e il sale marino sono maggiormente esposti a fattori stressanti. Ti consiglio quindi di reidratarli con un olio protettivo per evitare di seccarli. Quello che ho provato e che ti suggerisco è : Spray Solaire Huile Embellissante Corps et Cheveux 30 UVB/UVA. 

Il prodotto è un olio arricchito con un elisir nutriente estratto dal Nyamplung, albero indonesiano che favorisce la comparsa di un’abbronzatura sublime, proteggendo e rendendo più belli pelle e capelli. L’olio di Nyamplung è ricco in omega 6 e 9 e i grassi “buoni” che rendono più belli pelle e capelli.

Un olio che conquista anche i sensi grazie alle sue note vitaminiche, acidule e fruttate. Nelle note di testa agrumate si trova: il mandarino, in quelle centrali (cuore) : ribes, kiwi, mango, gelsomino e violetta che preparano la strada per le note di fondo più legnose del sandalo e dell’ambra.

Gli immancabili beauty da portare anche al mare -Clarins Spray Solaire Huile Embellissante Corps et Cheveux 30 UVBUVA

Gli immancabili beauty: 3 cose da portare al mare – Clarins Spray Solaire Huile Embellissante Corps et Cheveux 30 UVB/UVA

3) Proteggi le orecchie

Quante volte ti sei ustionato le orecchie? Effettivamente le creme sono poco pratiche da applicare. Ti consiglio quindi uno stick per una protezione sempre a portata di mano. Sarà così più semplice proteggere le zone sensibili del viso come il naso, le labbra e anche le orecchie.

Gli immancabili beauty: 3 cose da portare al mare CLARINS-STICK Solaire

Gli immancabili beauty: 3 cose da portare al mare CLARINS-STICK Solaire

Consigli finali:

Le cose da portare al mare sono finite ma ecco qualche ultimo accorgimento. Se hai barba o capelli lunghi, ricordati di sciacquarli dopo il bagno con acqua dolce per pulirli dalla salsedine ed evita qualsiasi tipo di profumo perché potrebbe macchiare la pelle. Per proteggere sempre la tua pelle, nei mesi estivi prediligi dei prodotti per il corpo e per i capelli che non siano troppo aggressivi per la cute. Meglio 100% Naturali o neutri! Buona estate 😉

Gli immancabili beauty: 3 cose da portare al mare.

Facebooktwitter

Commenti