Scopri gli accessori uomo per la tua beauty routine

Gli accessori beauty uomo sono degli elementi indispensabili che non possono mai mancare durante la tua beauty routine. Sono davvero indispensabili per fare la differenza e migliorare quei dettagli a cui magari non avevi ancora pensato.

Non ti propongo chissà quali “strumenti”, diciamo che sono tutti facilmente accessibili e soprattutto non ti occorre girare tutta la città per trovarli. Vediamo insieme quali sono:

1) Il trimmer non è altro che un rasoio ma con una bella differenza. Infatti questo strumento è in grado di accorciare la tua barba o i peli del corpo senza eliminarli totalmente. Vi è un apposito regolatore che consente di farti scegliere la lunghezza desiderata ma tutti i trimmer non sono uguali. Ne esistono specifici per naso, basette, braccia, ascelle e zone intime. Il trimmer è uno dei miei accessori preferiti perché definisce il look senza stravolgerlo. Per esempio io lo uso per accorciare i peli delle braccia!

Leggi anche : Peli da horror, le parti da depilare assolutamente!

2) Un altro accessorio beauty uomo al quale non rinuncio proprio è la spazzola a ragno. Questo tipo di spazzola è così chiamata per le sue resistenti setole che ricordano le zampe di un ragno. Diventa un accessorio indispensabile nel momento in cui avete un ciuffo da sistemare e pettinare. Con un semplice movimento ondulatorio è possibile creare volume al proprio ciuffo e il gioco è fatto!

5 accessori beauty uomo che non possono mai mancare

5 accessori beauty uomo che non possono mai mancare

 

 

 

 

 

 

3) Scatole confezioni e beauty case sono degli ottimi alleati per la tua routine. Ricordati di non buttare mai la confezione del tuo profumo. Servirà a custodirlo lontano dall’esposizione del sole e quindi durerà di più. Riponi tutte le creme all’interno di un posto chiuso e lontano da aria, sole e posti umidi. L’ideale anche in questo caso è tenerle nelle scatole originali collocandole in alcuni dispencer. Da questo punto di vista Muji offre delle soluzioni ottimali per ordinare il proprio bagno e proteggere i tuoi prodotti. Infine ricordati sempre di acquistare un beauty case che ti servirà per conservare i tuoi essential beauty durante i viaggi ma anche per occuparti della tua bellezza anche quando sei a lavoro. Come fare? Scopri qui i piccoli gesti per mantenere perfetto il tuo viso anche a lavoro.

4) Per un look curato e baffi sempre in ordine ci vogliono delle forbici apposite. Hanno delle lame molto più affilate che consentono una maggiore precisione e un’attenzione ai dettagli. I tuoi baffi saranno all’altezza di un vero lord inglese!

5) Per una completa cura del corpo, un’altro accessorio beauty uomo  irrinunciabile è il tagliaunghie. Utilizzalo però, facendo attenzione a non tagliare troppo le unghie. Come misura di riferimento calcola di tagliare solo il “bianco” che sporge dal dito. Nei prossimi articoli parlerò anche della manicure. Per il momento scopri QUI come proteggere le mani.

Facebooktwitter

Commenti