La pioggia ti fa stare a casa? Ecco cosa fare!

Anche se piove non c’è nessun motivo per disperarti. Talvolta la pioggia ti trattiene a casa, ma vedi questo come un’opportunità. Un momento per rilassarti e dedicare del tempo a te stesso.

Dico sempre che il sabato è per molti il giorno dedicato al beauty perché tante persone riposano e possono curare il proprio corpo e viso. Ma quando la pioggia ti trattiene a casa, cosa si può fare?

Ecco una lista delle 5 cose beauty da fare quando piove!

1) Inizia con una bella tazza calda di Thé verde. Il Thè verde oltre ad essere la seconda bevanda più consumata al Mondo è anche un ottimo alleato per la tua bellezza. Un consumo regolare di tè aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e previene la caduta dei capelli, inibendo un enzima responsabile proprio della caduta stessa. C’è di più: ha un’azione benefica per la tua igiene orale ed è l’unica bevanda (dopo l’acqua) che non macchia i denti. Scopri di più sui cibi che contribuiscono al tuo sorriso perfetto CLICCANDO QUI.

2) Il momento è adatto per per farti una maschera ma stai attento a quale fare! Evita la black mask (scopri QUI perché) o una esfoliante se l’hai già fatta da poco tempo, perché rischi di alterare l’equilibrio della pelle. Scegli una maschera adatta alle tue esigenze, puoi scoprire QUI tutti i tipi di maschera che ci sono in vendita. Io te ne consiglio alcune e poi scegli tu stesso quale provare! Le mie recensioni sono tutte QUI

3) Il riposo è uno dei principali fattori che aiuterà la tua pelle a rimanere distesa e tonica. Sono sufficienti 20/30 minuti per rigenerarsi e lasciare alla pelle il tempo per distendersi. Il risultato? Occhi più riposati e meno segni della fatica sul tuo volto!

4) Può sembrare un consiglio strano ma se sei una persona che ha poco tempo, concedi un momento di attenzione anche ai tuoi accessori di bellezza. Di cosa sto parlando?  Quante volte lasci cadere la tua spazzola o pulisci velocemente le lame del rasoio? Ecco proprio quando c’è la pioggia approfitta per “lucidare” i tuoi accessori di bellezza. Il rasoio, le forbici, le spazzole se puliti bene, offriranno sempre alte prestazioni e soprattutto dureranno di più!

5) Infine rilassati con un bel bagno o una doccia calda! Ricordati però di utilizzare una temperatura tiepida così da non seccare la pelle!

Aspetto di sapere come procede la tua giornata di pioggia! 🙂

 

 

Facebooktwitter

Commenti