5 cose da fare per dormire meglio la notte

5 cose utili da sapere prima di addormentarsi

Quando si parla di beauty si pensa che possa essere sufficiente curare il proprio viso solo durante il giorno. In realtà  davvero importante prendere cura della propria pelle anche prima di andare a dormire. In questo articolo voglio parlarti di 5 cose da fare per dormire meglio la notte.

Detersione

Prima di andare a letto, lava viso con un detergente . Attento a non eccedere con i lavaggi poiché produrrai un effetto contrario. Il viso tender° a sporcarsi più velocemente perché è  il modo che utilizza la pelle per difendersi da batteri e agenti atmosferici. Utilizza sempre acqua tiepida per non creare stress alla pelle che per reazione potrebbe danneggiarsi, seccandosi. 

Crema idratante notte

La notte è il periodo ideale per curare e proteggere la pelle perché è più rilassata e predisposta ai trattamenti rispetto al giorno.  Ma cosa succede alla pelle di notte? Mentre tu dormi la crema lavora per te. Pensa che durante il sonno, la pelle si rigenera velocemente, fino a otto volte di più. Il picco massimo si ottiene tra le ore 23 e le 4 del mattino. Per questo motivo è consigliabile applicare una crema ad acqua con potere idratante.

Un consiglio? Laneige – Water Sleeping Mask

Mascherina Occhi

Utilizza una mascherina per gli occhi (meglio se con gel refrigerante) per rilassare la palpebra. Non sarai svegliato/a dalla luce e riuscirai a dormire profondamente, più del solito.

Smartphone

Per una completa beauty routine il riposo è tutto, anche quello degli occhi e del viso. Ti consiglio vivamente di spegnere il telefono per dormire meglio la notte o in alternativa di impostare il comando di “blocco delle app”. Il continuo accendersi dello schermo (non fare finta di nulla tutti riceviamo le notifiche anche di notte) disturba il tuo sonno con la luce e i rumori.

Se proprio non ti è possibile spegnere il telefono, cerca di spostarlo il più lontano possibile o di caricarlo in un’ altra stanza per non disturbare il sonno.

Lenzuola

Parlare di come dormire meglio la notte, senza parlare di lenzuola è impossibile. A letto trascorriamo circa un terzo della nostra giornata. Per questo è importante trattare le nostre lenzuola con la stessa attenzione con cui trattiamo i nostri vestiti. Cambiale ogni settimana e lascia che prendano un po’ d’aria ogni mattina aspettando qualche ora prima di rifare il letto.

Questo ti aiuta a prevenire irritazioni della pelle, naso chiuso e allergie causate dai batteri che si annidano tra le lenzuola. Per una scelta di benessere puoi scegliere dalle federe al copripiumino realizzate da Dalfilo.

Dalfilo nasce da una bottega tessile bergamasca con lo scopo di rilanciare il settore manifatturiero italiano e i suoi artigiani, gravemente colpiti dalla pandemia. Le mani che producono le lenzuola sono le stesse che le confezionano per spedirle a casa tua.

Degno di nota Il Percalle: un tessuto opaco che diventa più morbido lavaggio dopo lavaggio, per dormire meglio la notte. Un tessuto pregiato, soffice e leggero sulla pelle.

Tutte le lenzuola sono certificate OEKO-TEX classe I – garantendo l’assenza di sostanze nocive per la pelle e un sonno confortevole e sicuro.

Utilizza il codice DALFILO10 al momento del pagamento per ottenere il 10% di sconto.

Occhiali per proteggersi dagli schermi del pc e del telefono. Scopri di più.