I barber shop più griffati di Milano

Barba e baffi sono uno dei principiali vezzi maschili, tanto da diventare nelle presenti stagioni un vero e proprio accessorio. Chi per moda, chi per passione, chi per cura personale la barba è diventata sempre più popolare negli ultimi anni.

Non c’è nulla di nuovo nell’atto di farsi la barba ma diciamo che dal punto di vista commerciale qualcosa è cambiato. Nel giro di pochi anni a Milano, sono nati dei veri e propri centri dedicarti solo alla bellezza maschile. Non sto parlando del parrucchiere di fiducia che fa anche il servizio barberia ma dei veri e propri barber shop.

Parlando costantemente di beauty mi rendo conto che quotidianamente vengono introdotti dalle aziende, nuovi prodotti per la barba. Le linee maschili sono sempre più presenti con olii, balsami e schiume.

Il barbiere torna ad essere un amico dell’uomo e nell’era della digitalizzazione e di uno stile di vita frenetico, quello di farsi la barba diventa un vero e proprio momento di lusso.

Se abiti a Milano immagino che il primo negozio di barba e capelli che ti viene in mente è Bullfrog. Infatti nel 2013 aprono i loro barber shop a Milano anticipando quello che sarò in seguito il trend del grooming maschile. Il concept del negozio sono saloni all’americana ma con un forte impatto italiano.

Barba e baffi si fanno come una volta. Bullfrog, Milano. Foto by: FB

Barba e baffi si fanno come una volta. Bullfrog, Milano. Foto by: FB

Nel cuore del quadrilatero della moda in corso Venezia 15 c’è il barber shop di Dolce&Gabbana. Un’esperienza unica in cui il saper fare italiano incontra i valori e il lusso che il marchio esprime. Tutti i prodotti utilizzati per barba e baffi sono quelli della linea cosmesi di Dolce&Gabbana.

Barba e baffi si fanno come una volta. Dolce&Gabbana, Milano. Foto by: dolcegabbana.com

Barba e baffi si fanno come una volta. Dolce&Gabbana, Milano. Foto by: dolcegabbana.com

Nei negozi monomarca di Acqua di Parma di Roma e Milano è possibile immergersi in un’ambientazione calda e luminosa. Il tutto decorato secondo i canoni estetici del brand con il famoso giallo del loro profumo iconico. Grazie a questa nuova esigenza, l’azienda ha creato una linea dedicata alla cura della barba!

Nel gennaio del 2016 apre Gian Antonio Pisterzi, il primo salotto “Barber for Connoisseurs”. Gian Antonio ha creato un luogo dove il cliente si sente a casa. Una vera pausa, un’idea di pace e relax dove rallentare un attimo il ritmo della propria vita, dedicandosi del tempo. Il salone si trova in via Montenapoleone 17 e riceve solo su appuntamento.

Barba e baffi si fanno come una volta. Gian Antonio Pisterzi, Milano. Foto by: gianantoniopisterzi.it

Barba e baffi si fanno come una volta. Gian Antonio Pisterzi, Milano. Foto by: gianantoniopisterzi.it

Barberino’s in corso magenta, fa rivivere una storica atmosfera della barberia italiana. Entrando nello shop sembra che il tempo si sia fermato. La rasatura viene svolta a panno caldo donando un vero e proprio piacere indescrivibile.

Barba e baffi si fanno come una volta. Barberino's, Milano. Foto by: barberinosworld.com

Barba e baffi si fanno come una volta. Barberino’s, Milano. Foto by: barberinosworld.com

Facebooktwitter

Commenti