Jose Antonio 55 anni, clochard. Dopo il trattamento estetico stentava a riconoscersi.

Un video toccante e a tratti anche commuovente quello che sta girando in questi giorni sui social. Il video racconta la storia di un barbone trasformato in hipster.

Jose Antonio vive a Maiorca e sin da giovane è un senzatetto. Procaccia del denaro per vivere facendo il parcheggiatore abusivo e nella zona è conosciuto da tutti e spesso aiutato dai cittadini di Maiorca.

Una delle persone che tiene a lui è il responsabile del salone di bellezza La Salvajeria. L’uomo in questione ha invitato Jose Antonio a intraprendere un cambiamento radicale di bellezza. Jose da barbone trasformato in un hipster. Una rivoluzione totale che ha sconvolto anche lo stesso Jose che ha fatto fatica a riconoscersi.

Infatti quando Jose si specchia nella nuova versione si commuove e dice di non riconoscersi, si chiede se è lui davvero e sembra un bambino che scopre per la prima volta un nuovo gioco.

Un cambiamento per molti superficiale che però ha dato una speranza e un sorriso a chi aveva perso completamente le motivazioni per accettarsi.

Ho deciso di parlare di questo video perché mi sento toccato in prima persona. A volte io stesso do per scontato molte cose che però mi accorgo non essere comuni per tutti! Credo vivamente che il beauty e quindi il curare il proprio corpo sia un’ottima terapia per affrontare la vita.

Resto comunque dell’idea che il sorriso sia la migliore cura per la bellezza (sembra uno slogan pubblicitario ma potrebbe essere una filosofia).

Prenditi qualche minuto per guardare il video (clicca in alto per vederlo)! Spero sia di tuo gradimento, buona visione!

El espiritu de la plaza

Todos tenemos una historia.. y esta es una de esas que vale la pena contar.Hoy la salvajería cumple 3 años, y queremos compartir con vosotros nuestro proyecto más personal.nuestro resumen de estos 3 años es; el rodearte de buenas personas te hace feliz!

Pubblicato da La Salvajería su Lunedì 13 marzo 2017

Facebooktwitter

Commenti