I passaggi indispensabili per la beauty routine uomo

Tutto quello che ti occorre per realizzare la tua beauty routine uomo

Ci sono tanti articoli che parlano di beauty routine uomo ma la vera differenza è una sola. Sono tutti scritti da donne o da giornalisti/blogger che non conoscono minimamente il mondo beauty.

Parlare di beauty routine da uomo a uomo è un argomento utile se trattato bene e senza superficialità. Ecco i passaggi indispensabili per una beauty routine uomo.

1) Detergi

La prima cosa da fare al mattino è lavare il viso inizialmente solo con acqua. Prediligi una temperatura tiepida per non andare a stressare la pelle creando uno shock freddo/caldo o viceversa.

Utilizza un detergente specifico per la tua pelle (es. sensibile, grassa, secca). Il detergente ti aiuta a pulire la pelle da impurità causate da sporcizia, sebo e agenti atmosferici. Trovi sotto alcuni esempi.

Facial Fuel Energizing Face Wash

Special Cleansing Gel di Dermalogica

Questo prodotto lo apprezzo molto perché ha una formulazione con gel, di facile utilizzo e con un alto potere rinfrescante.

Spuman de L’estetista Cinica

Detergente spumogeno. Una mousse delicata da applicare sul viso. Super indicato anche per chi ha la barba poichè il prodotto non si incastra tra i peli e si rimuove con facilita. La pelle rimane molto morbida dopo l’applicazione. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Costa solo 12 euro! Lo trovi sul sito CLICCANDO QUI.

2) Tonificazione

Una volta pulita la pelle e i pori, è necessario utilizzare un tonico per contrastare l’allargarsi dei pori. Infatti più il buco si allarga più significa che i pori possono contenere sebo, il che significa più punti neri e pelle impura.

Tra la causa principale dei pori dilatati c’è (oltre alla genetica e al DNA) la mancanza di detersione. Quindi in sostanza i pori dilatati non si stringono fino a quando ci sarà qualcosa dentro ad ostacolare il loro ridimensionamento. Per conoscere i rimedi leggi QUI.

Sotto un esempio di tonico che puoi trovare anche su Amazon.

3) Crema idratante

Non potrei mai pensare di far terminare la beauty routine uomo senza una crema idratante. L’idratazione giornaliera è importantissima per aiutare a mantenere intatto lo strato lipidico del viso, evitando così la secchezza della pelle. Ricordati che il corpo è formato in gran parte da acqua e, per mantenere la pelle idratata, occorre non farla seccare esternamente e internamente (bevendo almeno 2L al giorno di acqua).

Shiseido

Scopri la novità Shiseido QUI

Dermalogica

Elizabeth Arden

Facebooktwitter