Benessere e Spa a Verona e dintorni

Men's Beauty

Benessere e SPA

Scopri dove trascorrere un weekend all’insegna del relax e dell’equilibrio

Per la nuova rubrica benessere e SPA voglio parlarti della città di Verona. Spesso si ha voglia della tipica “gita fuori porta” e si cercano delle località veloci, che si possano visitare in poco tempo per avere il gusto di concedersi qualche momento di relax. In effetti fa davvero bene al nostro organismo staccare dalla routine quotidiana per fare delle piacevoli attività riequilibranti.

Verona è una città che si presta molto a questo tipo di esperienza. Il centro storico è un vero e proprio gioiello che merita di essere visto per la storia, la cultura e l’atmosfera che si respira. La città è visitabile interamente a piedi e non puoi proprio evitare di vedere l’Arena di Verona, piazza delle Erbe, la casa di Romeo e di Giulietta. Diciamo che sarebbe meglio visitarla in una settimana ma si riesce anche in soli 2 giorni.

Verona: dove dormire

Ti consiglio il Grand Hotel Verona oggi Des Arts. Il Grand Hotel Des Arts è caratterizzato da uno stile liberty con camere esclusive per rilassarsi e godersi la città, Ho scelto la camera con vasca sopraelevata per ritrovare la calma e la serenità che la vita di città (a volte) toglie. Grazie a tutti i confort di un Hotel a 4 stelle mi sono riequilibrato e concentrato sul riposo e la mia beauty routine.

Per maggiori informazioni visita il sito CLICCANDO QUI

Sul Lago di Garda a Bardolino: SPA a 360°. Scopri L’Aqualux Hotel SPA Suite&Terme

Vicino Verona, sul lago di Garda c’è uno degli Hotel più e prestigiosi per rilassarsi in una SPA a 5 stelle: AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme.
L’Acqualux è il perfetto binomio tra benessere e armonia. La struttura è formata da l’AquaExperience dotata di otto piscine, interne ed esterne, percorsi di acqua corrente, una zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax. Inoltre ci sono 1000 mq per il benessere, con cabine dedicate ai trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium. In tutte le zone ci sono a portata di mano tisane, acque depurative e thé per mantenere la pelle idratata.

Ti consiglio in qualsiasi SPA tu vada, di rimanere sempre idratato per evitare di far seccare la pelle. Ricorda anche di mangiare un frutto per evitare un calo di zuccheri dovuto a variazioni di temperatura (per esempio delle saune o delle vasche esterne) (Sfoglia la gallery in alto per scoprire di più)

All’interno della struttura è possibile rilassarsi completamente con un massaggio olistico e trattamenti viso specifici per la propria pelle.
Infatti ho provato il trattamento detox per rimuovere gli effetti causati dalla vita in città e dagli agenti atmosferici. Il trattamento comprende un massaggio facciale, uno scrub, un siero defaticante e per concludere una maschera alle alghe. Questi tipi di trattamenti sono ideali per rimuovere i segni della stanchezza perché il massaggio facciale permette di sgonfiare alcune zone dove si accumula acqua (per esempio sotto gli occhi).

Beauty Partner di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme sono Natura Bissé, i famosi prodotti a base di aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera, e Phytomer, uno dei pionieri della coltivazione di alghe per le applicazioni cosmetiche i cui programmi di colture preservano le risorse naturali e le specie in via di estinzione.

Il bello dell’Aqualux è chè la struttura è dotata di tutti comfort e di ottimi ristori come il ristorante Evo, la Sparkling Loung e un ampio giardino di uliveti perfetto per rilassarsi nei mesi esitvi.

Il benessere non è solo del copro ma anche della struttura stessa. Infatti tutti i materiali sono bio-compatibili e fonte di energie rinnovabili appositamente create con software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Per scoprire di più visita il sito CLICCANDO QUI.