Categories: Viso

Brufoli sul viso? La causa è un organo irritato

Ad ogni zona del viso corrisponde un organo. Scopri cosa indicano i brufoli sul viso

Il lavoro, lo stress, un week end di divertimenti o una scorpacciata di cioccolato sono alcune delle cause che ci portano ad avere i brufoli sul viso. Questi infatti sono la conseguenza di alcuni comportamenti che il nostro corpo non tollera e per sfogarsi ci fa comparire i brufoli sul viso.

Ad ogni zona corrisponde un organo, ecco il significato di ogni parte del volto.

Naso

Il naso è una delle zone dove i batteri che causano i brufoli, proliferano con maggiore frequenza. Se si tratta di un problema che persiste potrebbe essere legato al cuore e quindi allo stress. In caso contrario potrebbe trattarsi solo di impurità della pelle. In questo caso ti consiglio una pulizia del viso e l’utilizzo di alcune maschere anti imperfezioni. Potrebbe esserti utile conoscere quali prodotti utilizzare, CLICCA QUI per scoprirli.

La comparsa di brufoli sul viso e in particolare sul naso significa anche pressione o colesterolo troppo alti o una carenza di Vitamina B. Attenzione quindi ai cibi speziati, alla carne rossa, al sale e alla mancanza di sport.  Via libera ad alimenti come pesce e frutta secca.

Guance

I brufoli sulle guance corrispondono a due parti ben distinte. Alla guancia sinistra fa riferimento il fegato, a quella destra i polmoni. Nel primo caso è consigliabile un’alimentazione depurativa (chiedi consiglio ad un esperto del settore) e nel secondo è preferibile evitare fumo e trascorrere del tempo in luoghi all’aperto e naturali. Infatti i brufoli sulla guancia destra spesso sono collegati ad allergie, asma o mancanza di esercizio fisico.

Ricorda anche che la comparsa dei brufoli sulle guance è dovuta all’uso di prodotti troppo aggressivi per la tua pelle o contenenti sostanze nocive per la pelle. In questo articolo trovi tutti i consigli per scegliere le creme viso più adatte a te: CLICCA QUI!

Fronte

Le cause principali dei brufoli sulla fronte riguardano l’alimentazione. Riduci il consumo di grassi, zuccheri, alcol e cibi raffinati aumentando frutta, verdura e acqua. Puoi utilizzare anche dei prodotti per far sparire i brufoli in 24/48 ore. Leggi di più QUI.

Sopracciglia

I brufoli in questa zona stanno ad indicare che il fegato è oberato di lavoro e ha un disperato bisogno di pulizia. Le cause principali di questo sfogo sono legate all’eccessivo consumo di alto e una dieta sregolata. In questi casi è necessario come dicevo sopra, di seguire un’alimentazione più sana. Se però questo problema è legato a cerette o pinzette la dieta non c’entra nulla.

Nel caso tu rimuova con questi due metodi le sopracciglia, potrebbe trattarsi di follicolite o un’eventuale irritazione causata dalla cera. Aggiungo anche che la zona perioculare è una delle parti più delicate del nostro corpo. Con i continui strappi della ceretta si rischia di avere un cedimento della palpebra. Se hai una pelle delicata puoi avere delle reazioni con la cera a caldo. Infatti potrebbe arrossarsi la pelle, irritarsi o seccarsi.

Orecchie

Alle orecchie corrispondono i reni e probabilmente stai bevendo poca acqua. ti sarà sufficiente aumentare il consumo di acqua. Anche a me capita spesso di dimenticare di bere ma ci sono molteplici app che ti aiutano a farlo.

In conclusione queste sono solo alcune delle cause dei brufoli sul viso ma ricordati anche che toccarsi spesso il viso, una cattiva beauty routine e l’uso di make up contribuiscono a rendere la pelle impura. Ci sono poi soggetti particolari che hanno la tendenza acneica e in quei casi è bene rivolgersi ad un dermatologo per una cura ad hoc.

Leggi anche: brufoli della barba, cause e rimedi!

Commenti

Men's Beauty

Recent Posts

Sonno e riposo: i falsi miti da sfatare subito

Tutto quello che ci hanno insegnato sul sonno potrebbe non essere vero Continue Reading

2 settimane ago

Rimedi anti zanzare? Prova con i braccialetti colorati

Braccialetti colorati con profumo come rimedi anti zanzare Continue Reading

2 settimane ago

Trucco carnevale uomo con barba o anche per festa in maschera

Lasciati ispirare per un trucco carnevale uomo con barba Continue Reading

3 settimane ago

Come non scottarsi al sole. I rimedi infallibili per abbronzarsi.

Il sole non perdona. Ecco perché è necessario imparare come non scottarsi al sole Continue Reading

4 settimane ago

Regalo uomo 40 anni: ecco qualche idea che trovi da Douglas

Sei alla ricerca di un regalo uomo 40 anni? Il beauty è la risposta Continue Reading

1 mese ago

Contorno occhi uomo: come migliorare lo sguardo stanco e appesantito

Scopri i trattamenti per mantenere il contorno occhi riposato Continue Reading

3 mesi ago