Palermo, Siracusa e Agrigento, le città ispiratrici delle nuove colonie Barberino’s

Barberino’s – Classic Italian Barber, il barber shop milanese specializzato nella cura della barba e dei capelli, lancia 3 nuove fragranze.

Barberino’s presenta Colonie di Sicilia, la nuova collezione di fragranze ispirate alla regione italiana e in particolare alle tre città muse: Palermo, Siracusa e Agrigento. La Collezione vuole ricreare le indimenticabili atmosfere di questa isola straordinaria, in cui il tempo sembra essersi fermato e ci consente di rifilettere, ricordare e rivivere piacevoli memorie.

Scopriamo insieme le nuove tre Colonie di Sicilia create da Barberino’s – Classic Italian Barber.

Panormus

La colonia si ispira ai lunghi viaggi commerciali che si svolgevano nell’antichità. La fragranza rievoca le  lunghe carovane cariche di aromi, spezie ed essenze resinose che partivano dai deserti del Medioriente per approdare nel Mediterraneo. Il lungo e interminabile viaggio si concludeva a Palermo, nei vicoli dell’antico quartiere arabo della Kalsa, dove gli operosi mastri profumieri entravano in contatto con le intense suggestioni olfattive d’Oriente. Colonia Panormus, racconta questa avventura usando l’ingrediente più prezioso, l’Oud, essenza ottenuta manualmente delle resine di Aquilaria, albero originario dell’India.

Note di testa:  Violetta

Note di Cuore: Tabacco

Note di Fondo: Ambra grigia, Muschio Legno di Cedro Legno di Sandalo

Colonie di Sicilia: le nuove fragranze firmate Barberino's

Colonie di Sicilia: le nuove fragranze firmate Barberino’s

Siracusae

La colonia Syracusae  è un tributo alla città che assieme ad Atene, in età classica, rappresentava una potenza. Siracusa è nota per la sua tradizione mercantile e imprenditoriale che si esprimeva in fiorenti mercati che erano luoghi di incontro di molteplici culture. Questo spirito è vivo ancora oggi nel mercato di Ortigia, tra i più famosi al mondo. La colonia è un mix di colori, aromi, legni e spezie.

Note di testa:  Muschio

Note di Cuore: Chiodi di Garofano, Betulla

Note di Fondo: Legni dolci Legno di Cedro, Vetiver, Patchouli, Opoponax

Colonie di Sicilia: le nuove fragranze firmate Barberino's

Colonie di Sicilia: le nuove fragranze firmate Barberino’s

Agrigentum

Questa colonia richiama gli agrumi, i sapori, le tradizioni della Sicilia ed in particolare della pianura di Ribera, su cui è adagiata la città di Agrigento. Colonia Agrigentum è ispirata a queste valli, dove il giallo degli agrumi incontra il giallo del sole in un’intensa esplosione di freschezza.

Note di testa:  Bergamotto, Limone

Note di Cuore: Neroli, Eliotropio

Note di Fondo: Chiodi di Garofano, Vetiver

Per scoprire qualcosa in più su Barberino’s CLICCA QUI

 

Facebooktwitter

Commenti