Come abbronzarsi velocemente durante le vacanze?
Come abbronzarsi velocemente e senza scottarsi? Qualsiasi si la tua meta cerca sempre di proteggerti al massimo per evitare insolazioni e scottature che potrebbero compromettere le tue vacanze. Qual è, però, il modo migliore per rendere la pelle ambrata nel minor tempo possibile? Scopri tutti i consigli beauty su come abbronzarsi velocemente!
È molto importante, infatti, consumare alimenti ricchi di riboflavina e betacarotene che stimolano la produzione della melanina e alimenti ricchi di vitamina A, C, E, e di grassi insaturi. Conviene, quindi, fare scorta di frutta e verdura gialla, arancione e rossa, ma anche di sedano, cicoria, lattuga e mandorle. Il tutto da inserire in una dieta proteica che tenga conto dei carboidrati e degli acidi grassi insaturi (semi e olio di lino, olio di oliva, pesce e frutta secca).
Non crederai davvero che la birra aiuti ad abbronzarsi velocemente! Infatti è solo un effetto temporaneo causato dal luppolo e responsabile di un processo infiammatorio dannoso a livello cutaneo che crea un imbrunimento momentaneo.
Il mare ti aiuterà ad abbronzarti velocemente. Limita i bagni in piscina perché il cloro contenuto nell’acqua della piscina velocizza la perdita del colorito.
Cerca di evitare l’esposizione all’aria condizionata (meglio tenerla al minimo ed evitare il contatto diretto). Bevi molta acqua, e prediligi la doccia al bagno (il contatto prolungato con l’acqua favorisce, infatti, la desquamazione).
Un’attenzione particolare merita, infine, il viso, a cui è necessario dedicare maggiore cura. Oltre alle creme idratanti è bene, almeno all’inizio, affidarsi a solari con una protezione alta. Partire con la 50 per arrivare, gradualmente, alla 30 è il modo migliore per garantire un’abbronzatura di lunga durata e attenta a non danneggiare la cute.
Ti consiglio anche di proteggere la zona contorno occhi con Anthelios Ultra Crema SPF50+ di la Roche-Posay. Un prodotto indicato per la zona perioculare che non causa alcun tipo di bruciore, lacrimazione o fastidio dell’occhio. Perfetto per pelli sensibili e portatori di lenti a contatto.
Come abbronzarsi velocemente: Anthelios Ultra Crema SPF50+ di la Roche-Posay
Lasciati ispirare per un trucco carnevale uomo con barba Continue Reading
Il sole non perdona. Ecco perché è necessario imparare come non scottarsi al sole Continue Reading
Sei alla ricerca di un regalo uomo 40 anni? Il beauty è la risposta Continue Reading
Scopri i trattamenti per mantenere il contorno occhi riposato Continue Reading
Foreo per uomo. Che cos'è, come si usa e a cosa serve. Continue Reading
Beauty look uomo in attesa di Sanremo. I più belli da copiare Continue Reading