Sport e bellezza: ecco cosa mettere nella borsa da palestra uomo

Ti sei da poco iscritto in palestra o hai ripreso gli allenamenti dopo il lockdown? Qualunque sia la tua motivazione, se sei arrivato fino a qui; ti starai sicuramente chiedendo cosa mettere nella borsa da palestra uomo o quali sono gli accessori indispensabili per mantenere la pelle sana.

Fare il borsone da palestra non è una cosa semplice perchè è come se fosse un mini viaggio. Diciamo che se hai dimenticato qualcosa difficilmente potrai tornare indietro a prenderla (a meno che tu non abiti sopra la tua palestra).

Le donne hanno la capacità e la velocità di sapere già cosa mettere dentro ma noi uomini facciamo più fatica a capire cosa mettere nella borsa da palestra.

Tolto asciugamano, lucchetto e i vari cambi, ecco cosa mettere nella borsa da palestra uomo e tutti gli accessori necessari per la tua bellezza dopo l’allenamento.

Ciabatte

 In alcune palestre ancora non c’è la possibilità di poter fare la doccia. Un ottimo motivo per non entrare in contatto con lo spogliatoio. Infatti le palestre sono molto umide e dove c’è umiditè ci sono batteri e funghi. Opta per un paio di infradito che occupano poco spazio nella borsa e ti aiuteranno a non incappare in spiacevoli situazioni come porri e verruche. Evita sempre di entrare in doccia con i piedi scalzi

Abbigliamento

In palestra come all’aperto, è consigliabile l’uso di abbigliamento tecnico perché consente al sudore di fuoriuscire dal tessuto. Spesso gli indumenti in cotone trattengono il sudore che sfregando sulla pelle, causa una maggiore produzione di sebo. Il risultato? Punti neri su schiena e spalle.

Prodotti

Evita i flaconi 2 in 1 e prediligi l’acquisto di due prodotti distinti rispettivamente per il corpo e per i capelli. I prodotti 2 in 1 sono spesso troppo aggressivi e potrebbero creare delle piccole irritazioni dopo che il corpo ha sudato. Se i pack dovessero essere troppo ingombranti, potrai sempre travasarli in piccoli pratici dispenser come questi che trovi su Amazon: contenitori per shampoo e corpo.

Per la doccia a casa ti consiglio del sapone di Marsiglia o a base limone che puoi trovare da Tigotà o Acqua& Sapone.

Crema Idratante

Ricordati sempre di idratare il volto perch? dopo l’allenamento ha perso liquidi e sali e necessita di un trattamento riparatore per mantenere la pelle sana, ben idratata e tonica. Trovi sotto le mie creme idratanti preferite.

Facial Fuel di Kiehl’s

Facial Fuel di Kiehl's - Cosa mettere nella borsa da palestra uomo.
Facial Fuel di Kiehl’s – Cosa mettere nella borsa da palestra uomo.

Peach Tea Hydra Cream di Teaology

Senza siliconi e a base di Té verde è perfetta per riequilibrare l’idratazione della pelle. A base di acido ilaronico e infuso alla pesca noto per le sue proprietà antiossidanti.

Peach Tea Hydra Cream
Crema idratante con Infuso di Tè Blu, acido ialuronico e prebiotici
Idratante, levigante e illuminante

Poppy Austin Crema al retinolo

 Crema Idratante Anti-Invecchiamento per il Viso con Vitamina E, Tè Verde, Burro di Karité & il 2.5% di Retinolo

Realizzata con un’infusione al 2,5% di retinolo attivo, questa crema al retinolo ad azione rapida nutre la pelle con una dose ottimale di nutrienti, stimolando la produzione di collagene e di rinnovamento cellulare. Una crema idratante ad assorbimento rapido adatta anche per le pelli più sensibili. Utilizzabile due volte al giorno (mattina e sera) senza causare secchezza o irritazione.

Consiglio finale

Il borsone ? un vero e proprio ricettacolo di germi. Lavalo il più spesso possibile per evitare la comparsa sul corpo di irritazioni e brufoli.

Facebooktwitter