Terrore da ceretta? Usa la crema per la depilazione intima maschile

La depilazione intima maschile è uno degli argomenti più criticati sul mio blog ma anche uno dei più letti. Questo argomento divide esattamente a metà tutti voi lettori. Una parte di lettori, sostiene che la depilazione intima maschile riguardi solamente gli sportivi professionisti, i fanatici della depilazione, gli attori porno e i ragazzi gay.

Luoghi comuni a parte, credo che ognuno sia libero di sentirsi bene con se stesso senza dover dare spiegazioni a nessuno e se vuole depilarsi le parti intime… sono e saranno fatti suoi ma non voglio disperdermi in inutili parole e ti voglio raccontare di una crema che ho provato e che potrebbe essere un’ottimo prodotto sostitutivo della ceretta.

La depilazione intima maschile è ancora una sorta di taboo. Infatti non ci sono prodotti dedicati all’uomo e molti non si sentono a loro agio ad andare dall’estetista.

In tutta sincerità la ceretta nelle zone intime può essere imbarazzante per alcuni ma sicuramente dolorosa per tutti, specialmente per chi ha la pelle delicata. Per esempio io sono un soggetto con una pelle sensibile e le poche volte che ho provato a depilarmi con la ceretta sono stato settimane intere con la follicolite. (Nota: la follicolite è un’infiammazione del follicolo pilifero e si manifesta con piccole lesioni simili a brufoli).

Per ovviare a questo problema da anni provo vari tipi di creme per cercare una soluzione ottimale per una depilazione intima maschile in situazioni come l’estate o prima di un viaggio. Infatti prima di un viaggio è bene sempre depilarsi perchè si frequentano ambienti dove ci sono molte persone di passaggio (hotel, stazioni, aeroporti etc etc..) e quindi molti batteri.

Per una corretta depilazione intima maschile ti consiglio di seguire i seguenti passaggi:

1) Applicare il prodotto per un tempo massimo di 4 minuti ed evitare la zona perianale per incorrere in spiacevoli arrossamenti e bruciori

2) Attendere il tempo necessario e rimuovere il prodotto con la spatolina in dotazione preferibilmente nella doccia così puoi aiutarti con l’acqua. NON utilizzare sapone o altri prodotti perchè rendono difficile la rimozione della crema e potrebbero creare un mix di sostanze irritanti per la zona.

3) Evita assolutamente di far entrare in contatto la parte superiore del glande con la crema perchè crea delle fastidiose irritazioni.

4)Nel caso in cui ti fossi depilato lasciandoti dei “ciuffetti di pelo” NON applicare di nuovo il prodotto (specie sui testicoli). La crema depilatoria contiene delle potenti sostanze che strappano il pelo senza estrarlo dal bulbo. Questa operazione costringe la pelle ad alterarsi diventando ancora più sensibile. Una seconda applicazione del prodotto ti creerà fastidiosi pruriti.

L’articolo non è ancora finito. Ti invito a leggere la pagina successiva per scoprire quale prodotto utilizzare!

Continua a leggere >>

Facebooktwitter

Pagine: 1 2