Consigli e informazioni per farla in casa

La depilazione petto uomo è un argomento che mi è stato più volte richiesto da chi legge Mensbeauty.it

C’è chi vuole solo accorciarli e chi rimuoverli completamente.

In questo articolo voglio mostrarti come realizzare al meglio la depilazione petto uomo fai- da -te.

Depilazione petto uomo con la crema

La crema è il prodotto indolore per eccellenza. Dopo una bella doccia tiepida, cospargi il petto di crema e applicala per 4 massimo 6 minuti. Con la spatolina in dotazione e aiutandoti con il doccino rimuovi il prodotto delicatamente.

Ricorda che ogni pelle è diversa e potrebbe darti irritazione. Scegli una marca fidata o meglio ancora, fai un test su una piccola parte del corpo. Se noti arrossamenti o una reazione particolare non applicare la crema.

Depilazione petto uomo con la ceretta

Se desideri una depilazione dei peli del petto più duratura scegli di depilarti con la ceretta. Per quello che riguarda la depilazione del petto maschile, l’ideale è scegliere la ceretta a caldo che trovi nei negozi per forniture per parrucchieri o al supermercato. I peli dell’uomo sono molto più resistenti e necessitano di un trattamento più forte.

La ceretta si può fare in casa, ma io personalmente te lo sconsiglio perchè devi avere una mano decisa e non solo. L’abilità sta nello strappare nel verso giusto e con la giusta intensità per ottenere un buon risultato.

Tieni presente che la depilazione al petto con la ceretta potrebbe provocare la follicolite. La follicolite è un disturbo causato dalle sacche nella pelle alla radice del pelo che si infettano. Di conseguenza la pelle si riempie di bollicine rosse.

Depilazione petto uomo con trimmer

Con il trimmer (rasoio adatto alla definizione del pelo) riesci ad accorciare i peli del petto senza rimuoverli completamente. L’effetto è quello di un corpo curato ma senza il ricciolino del pelo.

Per scoprire altri trucchi e consigli sulla depilazione leggi altri articoli qui.

Facebooktwitter