Scopri di più sulla nuova linea Dermazero Neutro Roberts

Chi mi segue da tempo conosce quanto la mia pelle possa essere facilmente irritabile. I prodotti beauty non mi bastano mai e la curiosità è sempre in movimento. Per questo motivo non appena ho scoperto la nuova linea Dermazero Neutro Roberts, non ho saputo resistere e ho provato il prodotto.

La nuova linea si chiama Dermazero, perché si fa promotrice del concetto di formula 0% che si caratterizza per avere una composizione priva diParabeni, Coloranti, Alcool, SLS a alluminio.

Della nuova linea Dermazero Neutro Roberts ho provato il Bagnodoccia, il Sapone Liquido. Ecco la recensione.

Mi piace perché:

Il bagnodoccia  DERMAZERO Neutro Roberts si basa su una formulazione esclusiva, priva di alcuni ingredienti chimici potenzialmente aggressivi sulla pelle come Coloranti, Alcool, Sapone e Parabeni. Il prodotto non é aggressivo sulla pelle, non crea pruriti e rossori e durante l’applicazione è piacevole da utilizzare.

Non mi piace perché:

Unica cosa negativa è la presenza (in minima parte) del Disodium EDTA che per alcuni versi serve a proteggere la pelle ma è pericoloso per l’ambiente. Infatti come puoi vedere dall’analisi INCI il prodotto è molto buono ma non ancora perfetto!

Dermazero Neutro Roberts: recensione, INCI e votazione

Dermazero Neutro Roberts: recensione, INCI e votazione

Maggiori Info:

Il Disodium EDTA è usato in cosmesi a bassi dosaggi (0,05-0,1%) come agente chelante. La sua funzione è quella di evitare che i cationi metallici possano legarsi con altri ingredienti della formulazione cosmetica creando effetti dannosi sulla pelle e annientando tutte le proprietà del prodotto stesso. Secondo l’analisi INCI però è considerato un prodotto nocivo perché lentamente biodegradabile e quindi inquinabile. Potrebbe andare a smuovere i sedimenti di metalli pesanti che si depositano sul fondo di fiumi e mari, rendendoli così biodisponibili per i pesci e gli altri animali acquatici che potrebbero ingerirli ( e di conseguenza anche noi).

Voto:

Oltre la sufficienza 3,5 su 5 per la linea Dermazero di Neutro Roberts che si conferma un prodotto buono, facilmente reperibile in tutti i supermercati e con un prezzo democratico!

3,5/5

Facebooktwitter

Commenti