Detergente intimo maschile. I migliori 10 antibatterici

Detergente intimo maschile? Ecco quale scegliere.

Utilizzare un detergente intimo maschile aiuta a proteggere la zona delicata del pube perchè è fondamentale per prevenire irritazioni e arrossamenti causati da sudore e sfregamento.

Il detergente è un ottimo alleato per la corretta igiene. Tante marche, tanti nomi e altrettante proprietà. Quindi qual è meglio per l’igiene intima maschile? Ecco la lista dei migliori 9 che ho provato.

Chilly Detergente Intimo Neutro

Chilly neutro

Perfetto per tutti i tipi di pelle, svolge la sua azione di protezione in tutte le zone delicate. Non irrita, ed è perfetto per l’uso quotidiano. Se pratichi sport e frequenti ambienti dove ci sono molti batteri, ti consiglio della stessa marca la variante “Antibatterico”.

Genit Men

GenitMen deterge favorendo il fisiologico ripristino del film idrolipidico. La barriera cutanea ed il film idrolipidico sono naturali difese nei confronti di sudore, batteri, funghi, virus e residui di detersivo degli indumenti. Gli estratti naturali di melograno e camomilla conferiscono un azione antiossidante e lenitiva dando la sensazione di una naturale freschezza. Puoi acquistarlo QUI.

Incredy Detergente 

E’ un detergente intimo per l’uomo che si differenzia per il profumo Incredibile: è disponibile in due fragranze ipoallergeniche veramente buone e particolari. Il detergente Incredy, specifico per l’uomo, è certificato Biocosmesi 70 (oltre il 70% di ingredienti biologici) e Vegan Attitude. Formulato con Carbone Vegetale che oltre ad essere un elemento che aiuta a rimuovere batteri, tossine e sporco, dona al prodotto una colorazione nera assolutamente particolare.

PLUS DI PRODOTTO: Made in Italy: astuccio, flacone e detergente sono tutti prodotti in Italia da una startup italiana. Non da meno, il Packaging è innovativo e divertente: un bel flacone che comunica con simpatia l’importanza della corretta igiene intima maschile! Per acquistarlo CLICCA QUI.

Chilly Antibatterico

 

In entrambi i prodotti il ph è neutro con la differenza che quest’ultimo è arricchito con Timo e Salvia, per una efficace azione di difesa dagli attacchi batterici esterni. (ottimo anche per l’igiene dopo i rapporti sessuali 😉 

Saugella Uomo

Saugella Uomo

Il detergente Saugella contiene estratti naturali ad azione antibatterica, antimicotica ed antinfiammatoria. Ottimo per l’igiene intima della zona perianale ma anche per alcune parti del corpo come le ascelle. Protezione anche da eventuali terapie specifiche della partner. Per un’azione più strong provalo direttamente sulla zona, altrimenti diluiscilo con dell’acqua.

Genit Men Plus

GenitPlus con la presenza di olio essenziale di melaleuca (Tea Tree Oil) conferisce proprietà antibatteriche e antisettiche; questo rende il prodotto ideale come supporto ad eventuali terapie in caso di postiti, balaniti e balanopostiti. Un suo utilizzo quotidiano rappresenta una corretta pratica preventiva per le malattie sessualmente trasmesse. Puoi acquistarlo QUI.

Neutro Med – Attivo for Men

Neutromed Attivo for Men

Anche in questo caso, ti parlo di un altro prodotto specifico per l’uomo. Offre protezione e  rispetta il pH fisiologico delle parti intime maschili. protezione efficacie anche contro i cattivi odori.

Infasil Neutro con Linfa N+

Infasil Neutro con Linfa N+

Adatto per tutti coloro che hanno avuto problemi di varia natura nelle zone intime e/o intolleranza ai prodotti cosmetici. La nuova formula con Linfa N+ garantisce una detersione e protezione quotidiana aiutando a preservare il naturale equilibrio delle parti intime.

Ekos

Detergente Intimo con estratto biologico di Camomilla, disarrossante, calmante e lenitivo, contiene Pantenolo, dalle note proprietà idratanti e lenitive e un tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico, deterge con delicatezza rispettando il pH fisiologico. Prodotto certificato da ICEA, non contiene ingredienti ritenuti pericolosi per la persona e l’ambiente.

Genit Wipe

Genit Wipe grazie alla sua formula innovativa basata su ingredienti naturali ed un pH 5.5, le 7 bustine  sono confezionate singolarmente, e ideali per una pulizia delicata e accurata della zona genitale in viaggio, al lavoro, dopo lo sport e perché no, nel rispetto di stessi e del partner, prima e dopo un rapporto intimo. Puoi acquistarlo QUI.

Leggi anche: detergente intimo da usare sotto la doccia