Per una pelle sana evita lo zucchero ma concediti uno sfizio naturale!

Mangiare troppo zucchero rende la pelle rugosa perché è “colpa” di un processo naturale. Infatti lo zucchero presente nel sangue si attacca alle proteine ​​per formare nuove molecole nocive. Questo processo prende il nome di glicazione (o, in modo appropriato, AGE in breve).

Di conseguenza più zucchero si mangia e più c’è il rischio della formazione di molecole dannose che rovinano le riserve di collagene, esponendoci al rischio di invecchiamento precoce. Ma non è tutto. Un eccesso di zucchero può creare acne e dermatite e non sto tenendo conto di tutti i danni legati al fisico come diabete e sovrappeso.

Evita quindi di zuccherare troppo il caffè, mangiare troppi dolci e alimenti zuccherini senza cadere nell’opposto a tal punto da avere una dieta troppo… amara.

Ti consiglio di sostituire lo zucchero con il fruttosio o l’estratto di stevia che è un edulcorante estratto dalla pianta di stevia che ha un potere dolcificante 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma non contiene calorie.

In tutta onestà non sono un tipo che evita gli alimenti e ogni tanto mi concedo qualche strappo alle regole. Capita anche a me di avere voglia di qualcosa di dolce e magari prima di un allenamento in palestra mi concedo 1/2 caramelle Dietorelle che mi danno la giusta energia e carica! (Le mie preferite sono quelle alla liquirizia) 😉

Le nuove Dietorelle sono senza zucchero (e lo erano anche prima!) e dolcificate naturalmente con estratto di stevia, pianta sudamericana dal potere dolcificante, oggi grande novità nella dolcificazione. Inoltre sono ricche di succhi di frutta, senza coloranti e senza aromi artificiali.

Ma perché ti sto parlando di Dietorelle? Grazie a Mensbeauty puoi partecipare ad un concorso esclusivo! Infatti, Dietorelle raggiunge un traguardo importantissimo, celebra i suoi primi 40 anni e festeggia insieme a te!

Come funziona?

Partecipare è semplicissimo: basta acquistare 1 busta a scelta della gamma Dietorelle al supermercato o nei bar e Tabacchi e scoprire se hai vinto una delle 80 borse Limited Edition firmate Le Pandorine.

Vuoi saperne di più?

Collegati al sito www.dietorelle.it e trovi tutte le informazioni.

Facebooktwitter

Commenti