Gillette Body il nuovo alleato della depilazione maschile

Leggi la recensione del primo rasoio corpo progettato per l’uomo

La depilazione maschile è uno degli argomenti più richiesti durante la primavera e l’estate. Se d’inverno quel “peletto” in più non crea nessun problema, con il caldo tanti preferiscono ricorrere alla depilazione.

Come saprai, esistono molte tecniche per depilarsi come il laser, la ceretta, la crema ma anche il rasoio. Quest’ultimo è il metodo più veloce e più semplice anche se ci sono molte le differenze fra depilazione del corpo e del volto. Credo sia capitato a tutti di utilizzare un rasoio per la barba anche sul corpo con la spiacevole conseguenza di vedere la pelle arrossarsi, irritarsi e in alcuni casi lesionarsi.

La depilazione del corpo, è un’ azione delicata che necessita di accorgimenti particolari e strumenti appositi. Gillette è venuta in contro alla nostre esigenze creando uno strumento indispensabile per l’estate. Gillette BODY, infatti, è il primo rasoio sviluppato appositamente per la depilazione maschile, progettato proprio per consentire a tutti noi uomini di depilarci anche nelle zone pi? sensibili.

Leggi anche: come depilare le parti intime?

Ecco la recensione di Gillette BODY:

Mi piace perch?:

Il rasoio, come ti dicevo prima, è specifico per il corpo. Questa funzionalità permette a Gillette Body di andare a rimuovere il pelo con immediatezza e semplicità senza dover passare su una stessa zona più volte.

Questo aiuta a proteggere la pelle dalle irritazioni che spesso sono conseguenza di un movimento della lama ripetuto più volte nello stesso punto.

Il rasoio è dotato di 3 lame che garantiscono comfort e una maggior aderenza alla pelle e 3 strisce lubrificanti per avere maggior sicurezza e scorrevolezza.

Utilizzo:

In tutta sincerità ti dico che sarebbe meglio utilizzare il rasoio quando il pelo non è molto lungo. In tal caso accorcialo con un trimmer per sfruttare al massimo le potenzialità di Gillette Body.

Per comodità ti consiglio di raderti sotto la doccia poichè il rasoio ha un’impugnatura antiscivolo grazie alla quale riesci a rendere dinamico il movimento della rasatura. Inoltre la testina snodata si adatta a tutte le curve del corpo senza dover fare troppi sforzi

Voto:

5/5 pienamente soddisfatto 😉

In conclusione

Trovi Gillette Body su Amazon al costo di 6,49 che è davvero un prezzo accettabile per una rasatura lampo. Ricordati di sostituire le lame con le ricariche Gillette quando sono logorate perchè non tagliano più il pelo e irritano la pelle. Ultimo consiglio ma non per importanza: dopo la rasatura attendi 15/24 ore prima di esporti al sole!