Categories: Viso

I rimedi per le occhiaie green al 100%

I consigli della nonna sono sempre attuali. Scopri i rimedi per le occhiaie

Dopo aver visto nello scorso articolo le cause delle occhiaie (scoprilo qui se lo hai perso), affrontiamo oggi i rimedi per le occhiaie. Questa volta però voglio parlarti dei rimedi naturali al 100% perché ogni tanto fa bene anche alla pelle cambiare tipo di cosmesi.

I rimedi naturali sono spesso benefici perché consentono con piccoli gesti di riequilibrare delle semplici funzioni biologiche. Infatti le occhiaie non sono altro che la comparsa di una zona bluastra sotto gli occhi. Si verifica proprio in quella specifica zona perché è molto sensibile, delicata e ricoperta da uno strato sottile di pelle, rispetto al resto del volto.

Quali sono i rimedi per le occhiaie? Per attenuare questo problema esistono diversi rimedi naturali. Vediamoli nello specifico:

Latte
Prendi due dischetti di cotone, immergili nel latte freddo e posizionali sotto gli occhi, lasciando agire per almeno 5 minuti: l’acido lattico favorisce la riduzione dei gonfiori e della colorazione scura.

Mirtillo

Gli integratori a base di mirtillo (che trovi in erboristeria) favoriscono la micro-circolazione e possono aiutarti ad attenuare borse e occhiaie sotto agli occhi. I mirtilli migliorano la circolazione dei vasi sanguigni. Ti consiglio però di chiedere al tuo medico di fiducia per l’acquisto di questi integratori per verificare che tu non abbia problemi di circolazione. Rischieresti così di peggiorare il tuo stato.

Ghiaccio
Metti i cucchiai nel congelatore e lasciali per tutta la notte. Una volta che ti svegli, posizionali sugli occhi per 15 minuti e attendi che il cucchiaino torni a temperatura ambiente. Se li usi tutte le mattine, dopo circa due settimane noterai una grande differenza. La zona perioculare è formata da vasi sanguigni che con il freddo (il tuo cucchiaino ghiacciato) si restringono. L’effetto immediato sarà quello di avere un viso più riposato e non gonfio.

Cetriolo

Il cetriolo è  uno dei rimedi naturali contro le occhiaie più conosciuti, proprio perché ha proprietà idratanti, antisettiche e rinfrescanti. Taglia due fette alte 2 cm e posizionale sul viso lasciandole riposare per 10/15 minuti; il tempo necessario per rilasciare le sue proprietà.

Patate

Posiziona due fette di patate sugli occhi, rilassati e lasciate agire per circa 20 minuti. Ti aiuteranno a migliorare eventuali gonfiori e segni.

Thé
Bagnate 2 bustine di tè con acqua fredda per circa 30 secondi poi mettile sugli occhi, lasciando agire per 10 minuti.

Continua a leggere perché nella pagina successiva trovi i prodotti da utilizzare come rimedio per le occhiaie!

Continua a leggere>>

 

Commenti

Men's Beauty

Recent Posts

Rimedi anti zanzare? Prova con i braccialetti colorati

Braccialetti colorati con profumo come rimedi anti zanzare Continue Reading

24 ore ago

Trucco carnevale uomo con barba o anche per festa in maschera

Lasciati ispirare per un trucco carnevale uomo con barba Continue Reading

1 settimana ago

Come non scottarsi al sole. I rimedi infallibili per abbronzarsi.

Il sole non perdona. Ecco perché è necessario imparare come non scottarsi al sole Continue Reading

2 settimane ago

Regalo uomo 40 anni: ecco qualche idea che trovi da Douglas

Sei alla ricerca di un regalo uomo 40 anni? Il beauty è la risposta Continue Reading

2 settimane ago

Contorno occhi uomo: come migliorare lo sguardo stanco e appesantito

Scopri i trattamenti per mantenere il contorno occhi riposato Continue Reading

2 mesi ago

Foreo per uomo. Ecco come funziona LUNA 2 for MEN (Video)

Foreo per uomo. Che cos'è, come si usa e a cosa serve. Continue Reading

3 mesi ago