Dentifricio sbiancante: quale scegliere e come sceglierlo per il massimo risultato

I denti bianchi e il sorriso smagliante sono un sogno di molti. Saranno i media, gli attori o semplicemente le foto sui social che ci condizionano a tal punto da volere  un sorriso a prova di flash.

Prima di andare a parlare del dentifricio sbiancante, vorrei fare una piccola introduzione sul colore dei denti. Ognuno di noi in base alle caratteristiche genetiche ha una variazione nel colore dei denti. In particolare il colore è dato dalla dentina, ovvero dal tessuto duro più interno del dente, mentre lucentezza e trasparenza sono date dallo smalto, ovvero dallo strato più esterno.

Colore dei denti e Dentifricio sbiancante - Mensbeauty Blog

Colore dei denti e Dentifricio sbiancante – Mensbeauty Blog

Il dente nelle persone mediterranee è tendenzialmente bianco, ma con sfumature che cambiano in base alla razza e al colore dei capelli. Un esempio totalmente diverso è quello dei popoli nordici che presentano un colore bianco tendente al grigio. Questo per dirti che si possono avere comunque denti sani, curati e sbiancati in base alle proprie caratteristiche.

Infatti il dentifricio sbiancante aiuta ma sta a te non pretendere un risultato che sarebbe impossibile da raggiungere geneticamente. Non so se mi sono spiegato. Se hai il colore dei denti avorio non è detto che siano sporchi ma semplicemente così. Quindi niente panico e scopriamo insieme quale dentifricio sbiancante scegliere

Infine ti ricordo che il cambiamento nel colore dei denti avviene anche quando si cambiano alcune abitudini. Alcuni cibi e in particolare caffè, thé, fumo e alcolici contribuiscono all’ingiallimento dei denti. Potrebbe interessarti leggere un articolo che ho scritto sui  cibi che smacchiano i denti e che aiutano a mantenerli naturali.

Prima di scegliere un dentifricio sbiancante dovresti tenere conto delle seguenti caratteristiche:

Sensibilità Dentale: se soffri di particolari fastidi dovuti a denti sensibili, sarà necessario scegliere un prodotto specifico per i denti sensibili come:

  • Mentadent P Sensitive
  • Elmex Sensitive Professional
  • AZ Denti Sensibili e Sbiancamento Delicato

Proprietà Antibatteriche: l’ideale è un prodotto che contenga la formula antibatterica per prevenire carie e ridurre la sensibilità

Antitartaro: Le formule di dentifrici sbiancanti dovrebbero contenere esametafosfato di sodio che riduce la formazione di tartaro.

Per conoscere quali prodotti utilizzare continua a leggere l’articolo nella prossima pagina.

Continua a leggere >>

Facebooktwitter

Commenti

Pagine: 1 2