Viso

Il dentifricio sbiancante funziona? Si se sai queste cose

By Men's Beauty

December 01, 2017

Dentifricio sbiancante: quale scegliere e come sceglierlo per il massimo risultato

I denti bianchi e il sorriso smagliante sono un sogno di molti. Saranno i media, gli attori o semplicemente le foto sui social che ci condizionano a tal punto da volere  un sorriso a prova di flash.

Prima di andare a parlare del dentifricio sbiancante, vorrei fare una piccola introduzione sul colore dei denti. Ognuno di noi in base alle caratteristiche genetiche ha una variazione nel colore dei denti. In particolare il colore è dato dalla dentina, ovvero dal tessuto duro più interno del dente, mentre lucentezza e trasparenza sono date dallo smalto, ovvero dallo strato più esterno.

Il dente nelle persone mediterranee è tendenzialmente bianco, ma con sfumature che cambiano in base alla razza e al colore dei capelli. Un esempio totalmente diverso è quello dei popoli nordici che presentano un colore bianco tendente al grigio. Questo per dirti che si possono avere comunque denti sani, curati e sbiancati in base alle proprie caratteristiche.

Infatti il dentifricio sbiancante aiuta ma sta a te non pretendere un risultato che sarebbe impossibile da raggiungere geneticamente. Non so se mi sono spiegato. Se hai il colore dei denti avorio non è detto che siano sporchi ma semplicemente così. Quindi niente panico e scopriamo insieme quale dentifricio sbiancante scegliere

Infine ti ricordo che il cambiamento nel colore dei denti avviene anche quando si cambiano alcune abitudini. Alcuni cibi e in particolare caffè, thé, fumo e alcolici contribuiscono all’ingiallimento dei denti. Potrebbe interessarti leggere un articolo che ho scritto sui  cibi che smacchiano i denti e che aiutano a mantenerli naturali.

Prima di scegliere un dentifricio sbiancante dovresti tenere conto delle seguenti caratteristiche:

Sensibilità Dentale: se soffri di particolari fastidi dovuti a denti sensibili, sarà necessario scegliere un prodotto specifico per i denti sensibili come:

Proprietà Antibatteriche: l’ideale è un prodotto che contenga la formula antibatterica per prevenire carie e ridurre la sensibilità

Antitartaro: Le formule di dentifrici sbiancanti dovrebbero contenere esametafosfato di sodio che riduce la formazione di tartaro.

Per conoscere quali prodotti utilizzare continua a leggere l’articolo nella prossima pagina.

Continua a leggere >>

Ecco i dentifrici sbiancanti. Troverai novità di prodotto o alcuni che magari non ha ancora mia provato!

Dentifrici l’Angelica con Estratti Fitoterapici Biologici

La speciale formula di questi dentifrici ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche ed è molto efficace contro lo Streptococcus Mutans che è responsabile delle carie dentali. Gli attivi presenti nella formulazione aiutano a rendere più bianchi i denti, proteggendo lo smalto e le gengive e donando un alito migliore: lo Xilitolo contrasta i batteri responsabili delle carie, il Fluoro remineralizza lo smalto dei denti e lo Zinco PCA svolge un’azione antisettica e antibatterica del cavo orale. Infine, l’Olio di Cocco con proprietà antiplacca e nutritive per le gengive, assicura così una completa protezione del cavo orale ed un effetto sbiancante.

La nuova linea comprende i seguenti gusti: Cannella e Menta – Lime e Menta – Zenzero e Menta – Eucalipto e Menta – Liquirizia e Menta.

Prezzo: 2.49 euro

AZ 3D White Luxe Perfezione

AZ 3D White Luxe Perfezione è il dentifricio sbiancante creato da AZ per una routine. Contiene un sistema di doppio silicio per eliminare le macchie superficiali, una tecnologia specializzata (Polifosfato) racchiusa in microsfere per proteggere dalla formazione di macchie future e il fluoruro di sodio per donare denti forti e sani.

 

Prezzo: 3.49 euro

Per avere il massimo dal dentifricio sbiancante AZ 3D White Luxe PERFEZIONE ti consiglio di accoppiarlo con l’acceleratore sbiancante.

AZ 3D White Luxe Acceleratore Sbiancante ti aiuta a:

Prezzo: 3.49 euro

 

Commenti