I filtri beauty da evitare per non rovinare il tuo volto.

Instagram ritocco foto, ecco cosa evitare per non sembrare finto.

Instagram ritocco foto… si ma non come una bambola!

Selfie su Instagram… chi non se li fa? Però sono sincero e dico che alcune foto che vedo sono troppo innaturali. Chi segue il mio Instagram sa che il mio profilo è pieno di selfie. Mi piace scattarli, mantenendo nella foto un aspetto naturale, senza filtri e spesso mi viene fatto notare.

Capita che mi arrivino dei messaggi per sapere se sono stanco. Questo accade perché in tutte le foto che pubblico non utilizzo filtri che vadano a compromettere il mio aspetto biologico. Vedi tu stesso QUI.

Ecco una piccola lista di filtri da evitare quando ti fai i selfie su Instagram.

  • Luminosità. Evita di utilizzare un filtro che vada a modificare l’ esposizione e la luminosità. Come ti accorgi che hai esagerato? Semplice non si vedono più i tuoi lineamenti. Il colore della pelle sarà eccessivamente bianco e tu non sembrerai nemmeno un umano. Le rughe e le occhiaie scompariranno ma anche i contorni del tuo naso!

 

  • Esistono decine di app come FaceTune che vanno a levigare la pelle donandoti un perfetto colorito roseo e senza imperfezioni. Mi spiace dirtelo ma… SI VEDE LONTANO UN MIGLIO che la foto è ritoccata! L’applicazione non consente di realizzare un lavoro certosino come quello del più famoso programma grafico tipico del foto ritocco. Infatti avrai come risultato degli ovali sulla fronte e sulle guance in cui la tua pelle è liscia e fin troppo lucida.  Gli occhi attenti noteranno una differenza tra le parti modificate e quelle non.

 

  • Foto di gruppo. molti filtri e app di foto ritocco funzionano solo su un volto. Quindi se fai una foto con i tuoi amici e tu sei l’unico con il volto da copertina probabilmente qualcuno noterà ciò. Ecco… io eviterei 🙂

 

  • Le parti del corpo. Il fisico è bello quando è proporzionato. Attento a non ingrandire solo alcune fasce muscolari perché rischi di essere poco interessante e credibile. Infine ricorda che se modifichi una parte del corpo con poca precisione, rischi di modificare lo sfondo. L’effetto “abuso di ritocco” è assicurato!

In conclusione:

Cerca sempre di sempre di accettarti senza ispirarti a miti di riveste. Io penso che sia meglio un’occhiaia in più che un volto da bambola!

Facebooktwitter

Commenti