Tutta la verità sul trend del momento.

Black mask sempre più presente sui social ma funziona?

La black mask giorno dopo giorno ha conquistato davvero tutti. Non c’è ora che passi che ogni volta che apro il mio Instagram vedo qualcuno/a che la usa. Ma la black mask funziona? Si o no? Ecco tutta la verità!

Il trend viene dall’Asia e in particolare le più comuni sono quelle di brand coreani.  Ma quali sono gli ingredienti di cui è composta? I componenti della black mask potrebbero sembrare e fai atenzione dico sembrare  tutti quelli di colore scuro. Il colore nero è possibile ottenerlo per esempio dal carbone che ha delle proprietà benefiche.

La black mask funziona?

La black mask funziona?

Infatti è spesso usato come ingrediente per assorbire il sebo e purificare la pelle. Oppure, il sapone di Aleppo, a base di olive nere, è un altro ingrediente per conferire alla miscela il colore nero. Il sapone di Aleppo ha proprietà purificanti; è infatti un ottimo alleato di brufoli e acne.

La black mask funziona?

La black mask funziona?

Potrebbe essere anche il sapone nero Africano, il cui colore è dato dalla presenza di cacao. Molto usato nel campo della cosmesi perché svolge un’azione purificante per la pelle.

Potrebbe sembrare tutto ciò ma in realtà non è così. L’ingrediente base della black mask è…

La black mask funziona?

La black mask funziona?

Sei pronto? Tieniti forte perché l’ingrediente segreto non è altro che colorante nero e talvolta unito a colla!

Ho cercato gli ingredienti su una qualsiasi maschera ed ecco il risultato:

Su 100 grammi di prodotto circa 68g Colore: nero, Glicerina Ammoniuparfumm, Acqua profumata.

Non c’è bisogno di aggiungere altro perché avrai capito tu stesso le proprietà della black mask! Per scoprire altro sulle maschere CLICCA QUI.

Facebooktwitter

Commenti